Al Liceo Galilei il progetto “Sto bene con AVIS: i giovani e la donazione del sangue”
2 min di letturaNella mattinata del 7 giugno, a sette giorni dalla giornata mondiale del donatore del sangue, al Liceo Scientifico Galileo Galilei di Lamezia Terme, si è svolta la seconda giornata di donazione nell’ambito del progetto “Sto bene con AVIS: i giovani e la donazione del sangue” rivolto alle classi quinte dell’Istituto.
Il progetto si è articolato in una prima fase teorica durante la quale il personale sanitario, in un incontro formativo-informativo, ha dialogato con le classi sensibilizzando gli studenti all’importanza di questo piccolo ma fondamentale gesto. L’incontro è stato seguito da una prima giornata di donazioni avvenuta il 19 dicembre.
All’iniziativa, accolta con entusiasmo dalla dirigente scolastica, prof.ssa Teresa Goffredo, in collaborazione con l’AVIS, gli studenti e il personale docente hanno aderito numerosi. Il lavoro è stato coordinato dalla Professoressa Roberta Anania.
Studentesse e studenti delle classi quinte concludono il loro percorso di studi con questo bellissimo gesto di solidarietà non sapendo verso chi ma nella consapevolezza del perché.
“Rivolgo un ringraziamento sincero a tutti i donatori di sangue del Galilei perché con il loro gesto, semplice e di grande generosità, consentono a persone che ne hanno necessità, di essere curati e, in molti casi, di essere salvati. In modo particolare sottolineo che questo gesto di solidarietà è un qualcosa di cui ci si può sentire davvero orgogliosi”.
Con queste parole il Dirigente Goffredo ha concluso la giornata e ringraziato la Presidente Giuseppa Abramo e il personale dell’AVIS che, con grande professionalità, ha condotto tutte le operazioni nel corso della mattinata.