LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



La Pallamano Sant’Eufemia Lamezia si qualifica per la fase finale Nazionale del trofeo CONI

2 min di lettura
La Pallamano Sant'Eufemia Lamezia si qualifica per la fase finale Nazionale del trofeo CONI

La ASD Pallamano Sant’Eufemia Lamezia ancora una volta rappresenterà la Calabria alla fase finale Nazionale CONI di Pallamano che quest’anno si disputerà a Matera

La pallamano Sant’Eufemia Lamezia è campione regionale per la categoria under 13 mista. Nel corso del campionato ha vinto tutte le 12 gare in programma.

Unica pecca, come ci riferisce Coach Torchia è l’annoso problema di una struttura che tarda ad arrivare limitando tecnicamente e psicologicamente gli atleti che in base alle temperature e le condizioni metereologiche sono costretti a rinviare allenamenti e gare. Se prima della pandemia le problematiche erano molte ora sono aumentate.

La Pallamano Sant'Eufemia Lamezia si qualifica per la fase finale Nazionale del trofeo CONI

Si sta prendendo seriamente la decisione di portare fuori comune la squadra.

Dopo i problemi un’altra bella notizia, venerdì 9 giugno la ASD Pallamano Sant’Eufemia Lamezia sul lungomare lametino Falcone Borsellino, si è qualificata per la terza volta consecutiva alla fase finale del torneo CONI Nazionale di beachandball (pallamano sulla spiaggia) dove rappresenterà la Calabria e contenderà il titolo nazionale alle altre rappresentative regionali.

La Pallamano Sant'Eufemia Lamezia si qualifica per la fase finale Nazionale del trofeo CONI3

La manifestazione Nazionale si terrà dal 21 al 24 Settembre 2023 a Matera, mentre le gare verranno disputate sulle spiagge di Policoro (MT). A rappresentare la Calabria saranno 10 atleti lametini più i due tecnici Coach Torchia e Coach Schettino.

I nomi dei 10 atleti partecipanti alla fase finale verranno comunicati nel mese di luglio scelti su di una lista di 26 atleti. E come al solito, viva la pallamano.

Click to Hide Advanced Floating Content