Lamezia. D’Augello: la beach arena il coronamento di un sogno
2 min di letturaNei giorni scorsi nella sala consiliare del comune di Lamezia Terme è stato presentato il progetto della nuova beach arena che sarà realizzata all’interno del parco Peppino Impastato, gestito dalla Malgrado Tutto
Ne abbiamo parlato con Salvatore D’Augello, componente, quale espressione Area Sud Italia, del Consiglio Direttivo L.N.D. Dipartimento Beach Soccer.
D’Augello è attivo in questa disciplina dal 2011, anno in cui l’ha portata con la sua società (ASD Lamezia Terme Beach Soccer) a Lamezia. Società che per ben 12 anni consecutivamente ha partecipato al massimo campionato nazionale ottenendo anche lusinghieri risultati.
Sua l’idea, unitamente a Francesco Manfredi, presidente dell’Ecosistem Lamezia, di (ri)valorizzare il Parco Peppino Impastato e la struttura già esistente che è stata anche in passato scenario di allenamenti delle squadre e di manifestazioni e memorial che hanno visto anche la partecipazione di compagini di rango nazionale.
«Avevo questa idea da diversi anni – afferma D’Augello -, poi ne ho parlato con Francesco Manfredi, il quale lo scorso anno aveva avviato già questa procedura con la Malgrado Tutto e insieme abbiamo coinvolto l’Amministrazione che si è subito resa disponibile nel completare i lavori per rendere la struttura omologabile. L’idea è quella di ospitare non solo manifestazioni di beach soccer, ma estendere la struttura anche ad eventi di beach volley, beach handball, beach rugby, beach tennis e qualsiasi altro sport su sabbia».
Il suo incarico sicuramente sarà volano di ulteriore sviluppo della nascente struttura (con i lavori di ammodernamento potrà essere omologata sia per manifestazioni nazionali che internazionali), a partire dall’imminente prossima tappa regionale del Campionato di Serie B.