Lamezia. All’Abbazia Benedettina lo spettacolo Arti…vamente, viaggio tra mito e realtà
2 min di letturaLe leggende dei mulini e del castello normanno prendono vita all’Abbazia Benedettina di Lamezia Terme
Una tre giorni all’insegna dello spettacolo e dell’arte quella che inizierà oggi 13 giugno ’23 alle ore 18.00 nella suggestiva location dell’Abbazia, un viaggio tra mito e realtà il progetto ideato da Tiziana De Matteo, presidente dell’associazione “A regola d’arte” con la direzione artistica del musicista calabrese Vincenzo Pupello.
La manifestazione, che vanta il patrocinio del Comune di Lamezia Terme, vedrà la partecipazione dell’IC Nicotera Costabile di Lamezia Terme e dell’IC Falerna Nocera.
Presenti nei cartelloni dei più importanti teatri del sud Italia, i Ragazzi della Compagnia di Teatro Stabile “A Regola D’Arte” ogni anno realizzano spettacoli didattici per le scuole alternando durante l’anno lo studio in aula alle esibizioni sul palco.
Gli spettacoli messi in scena hanno sempre riscosso un grande successo di pubblico e registrato ogni anno oltre 10000 presenze.
Sono stati messi in scena: Pinocchio, Alice nel Paese delle meraviglie, Romeo e Giulietta Ama e cambia il mondo, i Promessi Sposi, L’Otello e La Bella e la bestia.
L’associazione “A regola d’arte” ha inoltre al suo attivo numerosi workshop e progetti di opera musical, canto e teatro con la scuola pubblica e l’università.
Arti…vamente, viaggio tra mito e realtà è co-finanziato dalla Regione Calabria nell’ambito dell’Avviso pubblico Eventi Culturali 2021 – Fondi PAC Calabria 2014-2020