Italia Nostra: caduta palo illuminazione impone riflessione sulla sicurezza
2 min di letturaIl palo dell’illuminazione pubblica crollato ieri sul corso Numistrano di Lamezia Terme, noi crediamo debba indurre ad una certa riflessione
Comunicato Stampa
A tutti è presente il grave rischio a cui si è andati incontro. Per fortuna nel momento del cedimento non c’erano macchine né pedoni.
Questo fatto fa seguito a quanto è accaduto nel 2018 con un altro lampione, sempre sul Corso Numistrano andato giù.
Siamo sicuri che stamattina si sarà dato incarico per controllare lo stato dell’arte dei lampioni, almeno quelli dove è accaduto “l’incidente”.
Ci dispiace dover constatare che si arrivi sempre il “giorno dopo”mai in anticipo.
Abbiamo l’impressione parafrasando una bellissima frase di Don Tonino Bello, sulla necessità e consapevolezza della pace, che c’è urgenza che nella nostra città si sviluppino gli anticorpi del senso di sicurezza.
Speriamo che si provveda a monitorare tutti i luoghi della città,periferie e frazioni comprese. C’è necessità,tanto per fare un solo esempio, ripristinare ed adeguare la segnaletica orizzontale ormai cancellatesi o poco visibile.
Sulla sicurezza apriremo e riprenderemo diversi capitoli chiedendo all’amministrazione di volersi confrontare con Italia Nostra.
Giuseppe Gigliotti
Italia Nostra
Lamezia Terme