LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Cosenza sesta edizione sotto le stelle del jazz alla Villa Vecchia

2 min di lettura
Cosenza sesta edizione sotto le stelle del jazz alla Villa Vecchia

Alterazioni Festival, a Cosenza sesta edizione sotto le stelle del jazz e della sperimentazione alla Villa Vecchia l’ultimo weekend di giugno

Alterazioni Festival, a Cosenza sesta edizione sotto le stelle del jazz e della sperimentazione alla Villa Vecchia l’ultimo weekend di giugno
Metti un teatro all’aperto nel cuore della città vecchia e le note nelle sere d’estate: Alterazioni Festival torna nell’ultimo weekend di giugno, sempre all’insegna della musica di qualità.
La rassegna, giunta alla sesta edizione, prevede all’interno della villa vecchia i live della Sweet Life Society e di Irene Robbins accompagnata da una band di grandi musicisti della scena jazz italiana e internazionale.
Alterazioni Festival è promosso da MK Live con la direzione artistica di Marco Verteramo.
La rassegna si svolgerà all’interno del Cosenza Wine District.
-IRENE ROBBINS Quintet:
Ad accompagnare Irene Robbins alla voce, Maurizio Rolli (basso), Giulio Gentile (piano e tastiere), Gaetano Partipilo (sax) e Alex Napolitano (Batteria) per una formazione di grande qualità.
Il quintetto trova sempre modo per miscelare colori e cerca un approccio originale alla musica. Questa energia è sempre ben distribuita nei numerosi progetti in cui la voce e gli strumenti si uniscono ad altre arti in gruppi originali.
-SWEET LIFE SOCIETY:
The Sweet Life Society è un progetto che nasce dall’incontro dei due producer Gabriele Concas e Matteo Marini che, dopo i primi esperimenti sonori ed esibizioni, diventano una band grazie al coinvolgimento di musicisti live dando presto vita alla Sweet Life Orchestra. I due produttori uniscono nel loro stile unico il groove di melodie vintage e sonorità caraibiche con i beat del puro hip hop made in USA e la più la poderosa bass music britannica in un mix elegante, raffinato e sorprendente, dove la ricca sessione di fiati e la chitarra si fondono alla perfezione sulle basi costruite live con drum machines e sampler, il tutto accompagnato dalla voce esplosiva dei due mc Giulietta Passera e Moreno Turi aka Emenél.