Riparte da Sydney la manifestazione dell’accademia delle tradizioni popolari calabresi
2 min di letturaQuest’oggi nel laboratorio di The Pasta Man in Alexandria (Sydney), si è svolta la tradizionale festa della preparazione delle salsicce
Come ogni anno il Presidente dell’accademia delle tradizioni popolari calabresi (associazione Australia) e ambasciatore del menù tipico Lametino nel mondo, Sandro Isabella, insieme ai suoi collaboratori hanno preparato le classiche ”fhazizzi e suprissati di Calabria”.
Oltre 300kg di carne sono state lavorate e condite secondo le tradizioni. Iniziativa che ha coinvolto anche bambini
che hanno partecipato con molta passione e curiosità.
Questa è stata la più importante iniziativa post covid da parte dell’accademia delle tradizioni popolari calabresi.
Il Presidente Sandro Isabella è un punto di riferimento per la popolazione Calabrese in Australia e si ritiene molto orgoglioso e soddisfatto di poter continuare a mantenere le ultra centenarie tradizioni. Ringrazia i suoi genitori Pietro Paolo e Carmela, che fin da piccolo gli hanno inculcato la memoria nel mantenere tutte le tradizioni.
Le manifestazioni continueranno durante l’arco dell’anno in molte altre parti del mondo, dall’America al Canada fino a concludersi proprio in Calabria, dove come ogni anno il Presidente dell’accademia Calabrese concluderà la manifestazione per l’anno 2023 della ormai storica kermesse di Calabria in tavola.