Conclusa la prima giornata dei Mondiali di Kitesurf
2 min di letturaIeri registrazione degli atleti per A’S Youth Foil U17 e cerimonia di apertura. Dal 13 al 16 luglio le gare e dal 19 al 23 luglio il Formula Kite Youth U21 World Championships
Oggi prima giornata per i Mondiali di Kitesurf, a Gizzeria fino al 23 luglio.
A’S Youth Foil U17, il primo dei due eventi assoluti che animeranno gli splendidi spazi di Hang Loose Beach, in località Pesci e Anguille, ha preso l’avvio oggi con la registrazione dei partecipanti.
Presenti oltre 30 giovani atleti – under 17 e under 15 – provenienti da 11 paesi di 3 continenti.
Nelle prossime due settimane ci si aspetta un boom di presenze (tra addetti ai lavori, tecnici, allenatori, membri della giuria e accompagnatori al seguito degli atleti) da tutto il mondo.
Il programma prevede 4 giorni di regate, dal 13 al 16 luglio, per concludere con la cerimonia di premiazione e la chiusura dell’evento. Dal 19 al 23 luglio sarà la volta del Campionato Mondiale Formula Kite Youth U21World Championships.
Al via una kermesse spettacolare con dieci giorni intensi di sport, adrenalina e marketing turistico della Calabria.
La manifestazione, giova ricordarlo, è promossa da World Sailing (Federazione Internazionale Vela), IKA (International Kiteboarding Association), FIV (Federazione Italiana Vela), CKWI (Classe Kiteboarding e Wingsport Italia), con l’organizzazione del Circolo Velico Hang Loose e la collaborazione di Calabria Straordinaria.