LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Maximilian Maeder vince la seconda giornata di gare di Formula Kite U21

2 min di lettura

Prima classificata della categoria femminile Lysa Caval. Consuntivo delle gare della seconda giornata, 20 luglio e risultati

Oggi, giovedì 20, la seconda giornata dei Mondiali di Formula Kite U21 in programma fino al 24 luglio presso lo splendido specchio di mare dell’Hang Loose Beach di Gizzeria e seconda giornata di gare.

Hang Loose Beach si riconferma lo spot più esclusivo per vivere l’adrenalina e il divertimento, per l’occasione trasformato in un villaggio globale con circa 90 atleti provenienti da tutto il mondo.

La giornata si è aperta alle 12 con lo skipper meeting degli atleti e, a seguire, le gare con gli atleti divisi in tre flotte: due maschili e una femminile.

Le condizioni climatiche, caratterizzate da un vento tra i 10 e i 12 nodi e altissime temperature, sono state una sfida per gli atleti che hanno reagito con grande energia e voglia di dare il massimo.

La classifica per la seconda giornata si ribalta con Maximilian Maeder che, dal secondo, sale al primo posto, mentre Qibin Huang scende al secondo e l’italiano Riccardo Pianosi conquista il terzo posto.

Nella categoria femminile Lysa Caval raggiunge il primo posto, al secondo troviamo Heloise Pegouire, mentre al terzo retrocede Magdalena Woyciechowska.

Domani continuano le gare, si comincia alle ore 12 con lo skipper meeting degli atleti. E dalle ore 13 circa lo start nella cornice del Golfo di Sant’Eufemia, con le sfide che entrano nel vivo.

RISULTATI DELLE GARE FORMULA KITE 20 LUGLIO:

categoria maschile:
1°classificato Maximilian Maeder (SGP)
2°classificato Qibin Huang (CHN)
3°classificato Riccardo Pianosi (ITA)

categoria femminile:
1°classificata Lysa Caval (FRA)
2°classificata Heloise Pegourie (FRA)
3°classificata Magdalena Woyciechowska (POL)

La manifestazione, lo ricordiamo, è promossa da WorldSailing (Federazione Internazionale Vela), IKA (International Kiteboarding Association), FIV (Federazione Italiana Vela), CKWI (Classe Kiteboarding eWingsport Italia), con l’organizzazione del circolo velico Hang Loose e la collaborazione di Calabria Straordinaria.