Icierre Lamezia BS si presenta alla Final-Four U20
3 min di letturaNel palcoscenico della Beach Arena “Matteo Valenti” di Viareggio scenderanno in campo i protagonisti dell’Under 20 per conquistare il titolo italiano
Una competizione interessante, che in semifinale vedrà i lametini opposti alla Lenergy Pisa, giunta seconda nel girone B di qualificazione, mentre dall’altra parte lo scontro sarà tra Viareggio (seconda del girone A) e Catania BS (prima del girone B) in una sorta di rivincita della finale scudetto del titolo italiano assoluto vinto domenica dai padroni di casa.
Quanto visto nella fase di qualificazione lascia supporre che il livello di questa competizione sarà altissimo; diversi protagonisti hanno avuto modo già di esordire in prima squadra al fianco di campioni assoluti e sicuramente avranno appreso molto, sia in fatto di tecnica che di tattica, per cui c’è da stare con gli occhi aperti perché questi ragazzi saranno i protagonisti del futuro.
Quattro protagoniste che puntano al vertice ma i favori del pronostico sono tutti per i padroni di casa che, già bi-campioni uscenti, vorranno bissare il successo dei grandi davanti al proprio pubblico ma, dovranno stare attenti alla sete di rivincita sia del Catania BS sconfitto in finale che del Lenergy Pisa sconfitto in semifinale nel torneo dei grandi.
Aggiungiamo che in fase di qualificazione Farmaè Viareggio ed Icierre Lamezia hanno chiuso in parità con lametini vittoriosi poi ai rigori.
Un quadro che si prospetta dunque in equilibrio e nella massima incertezza dove, probabilmente, i dettagli faranno la differenza.