Oggi 11 agosto “Gizzeria on the road – Notte bianca” Edizione 2023
2 min di letturaTorna anche questa estate a Gizzeria l’edizione X della manifestazione “Gizzeria on the road – Notte bianca”, organizzata dall’ Amministrazione Comunale di Gizzeria, che si terrà questa sera, 11 agosto a partire dalle 21 nel borgo storico di Gizzeria.
La manifestazione riscuote grande interesse non solo nel comune ma anche in tutto l’hinterland lametino e non solo, ogni anno richiama tanta gente.
Ideata e organizzata, durante gli anni della sua amministrazione dall’allora sindaco ed ora Consigliere Regionale On. Pietro Raso, prosegue adesso anche con la nuova Amministrazione a guida del sig. Francesco Argento, che dichiara:
“Vi aspettiamo tutti qui a Gizzeria, nel Borgo di Ligea, per trascorrere una bella serata insieme e in allegria. Una serata in cui il centro storico sarà il palcoscenico per tutti gli spettacoli. L’evento si colloca nelle tante iniziative che stiamo portando avanti, finalizzate alla promozione e valorizzare il borgo storico. In questa edizione sarà ricca di intrattenimento per ogni fascia d’età. Ci saranno tanti spettacoli musicali che animeranno le vie e le piazze del borgo a ritmo della musica, inoltre esibizione di artisti di strada, e folklore popolare calabrese.
Nelle piazze principali sono previsti gli spettacoli musicali di musica etno-popolare del gruppo “Amakorà”, “Zabatta Staila e Solfami” con la loro musica HIP HOP identitaria, “Gli Anni Veloci” che riproporranno brani italiani, esibizioni di artisti musicali locali.
E, poi, le sfilate della “Banda Pilusa Zaza’” con i loro ritmi calabresi, dei “Giganti della Calabria Mata e Grifone” e tanti artisti di strada. Previsto intrattenimento per i bambini con trucca bimbi, spettacoli a loro dedicati e aree di intrattenimento e promozione culturale e sociale da parte del “Centro studi, ricerche e tradizioni popolari ONLUS”, Associazione “ADA ODV” ed Associazione “Avis”.
I partecipanti alla manifestazione troveranno nel centro storico mercatini di prodotti tipici locali e dell’artigianato calabrese e potranno assaggiare se lo vorranno, l’ottima cucina proposta dagli operatori locali.”