LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Martedì 22 Agosto terzo appuntamento con Stand Up Lamezia

3 min di lettura
Stand Up Lamezia: dopo il successo di Chiara Becchimanzi si replica con Davide Marini

Martedì 22 Agosto al Mariny (Lido della Località Marinella, Lamezia Terme) arriva il terzo appuntamento comedy della crew “Stand Up Lamezia”, ancora una volta in versione “on the beach” dopo il successo della scorsa serata.

Alla corte della crew lametina un altro grandissimo ospite, il romano Davide Marini, volto noto della comicità e del doppiaggio comico, con il suo spettacolo “SIETE TROPPO FORTI”, di cui trovate in alto la locandina e in basso le info, e l’open act di Chiara Pichierri, calabresissima ma di ormai fissa dimora romana.

Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21.00, sarà però come al solito attiva dalle ore 20.00 l’area food & drink a cura dello Staff di Mariny, già a lavoro per ampliare l’offerta e migliorare il servizio. A riscaldare il pubblico anche le selezioni musicali a cura di Renato Failla.

Lo staff ringrazia altresì Sara Assicurazioni di Roberto Costanzo e T Hotel & Centro Benessere, che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento.

Bio

Quando gli hanno chiesto perché abbia iniziato a fare stand up, la sua prima risposta è stata: “Come è entrato a casa mia?”.
Davide Marini, classe 1988, sta ancora scontando 10 anni di sfighe per tutte le catene di Sant’Antonio che non ha mai continuato.
E’ il classico comico che scopre di saper far ridere durante gli anni della scuola: fin dalle medie infatti, i professori facevano la sua imitazione.
Dopo essersi laureato in architettura, un giorno scopre l’esistenza della stand up comedy, se ne innamora, ed inizia con lei una relazione tormentata.. riassumibile con la frase: “Stiamo insieme ma lei non lo sa”.
Nel 2015 inizia questa follia: frequenta l’Accademia del comico di Roma dove apprende le basi della comicità, ma è con il workshop di Saverio Raimondo che raggiunge l’illuminazione. Anche se la vera scuola è il palco. Così una volta rotto il ghiaccio (creato dal gelo delle sue battute), inizia a ad esibirsi in vari locali di Roma, per poi spostarsi in tutta Italia.
Dopo aver frequentato il corso “Riascoltare la propria voce senza volersi seppellire di vergogna”, nell’ottobre 2017 comincia a doppiare video di scimmie per divertimento, e scopre che la cosa fa ridere qualcuno, poi molti. Ora la sua home di youtube sembra lo zoo di Berlino.
Vive ormai una doppia vita: dal vivo stand up comedian, sul web doppiatore di animali in romano. Una specie di Batman col microfono, ma con molti meno soldi.

Sinossi

Nel suo secondo spettacolo di stand up comedy, Davide Marini accompagna il pubblico in un percorso guidato nel backstage della sua vita, raccontando in maniera comica la storia di un uomo che si ritrova a essere mezzo famoso in un periodo in cui diventare famosi vuol dire tutto e niente. Se state pensando “Chi cazzo è Davide Marini?”, è esattamente quello che intendo.
“Siete troppo forti” è un’avventura alla ricerca della felicità dove il sogno della vita da libero professionista si scontra con le tre paure di un comico trentenne: partita iva, politicamente corretto e futuro incerto.

Click to Hide Advanced Floating Content