LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Cosenza. Incendia cavi elettrici per estrarre rame, arrestato 55enne

2 min di lettura
polizia cosenza

L’uomo è stato sorpreso con circa 50 kg di rame ottenuto dalla combustione materiale

Continuano incessanti i servizi straordinari di controllo del territorio svolti dalla Polizia di Stato nel centro cittadino durante il periodo estivo.

Nel pomeriggio del 17 agosto un 55enne con precedenti per reati contro il patrimonio, è stato tratto in arresto dalla Volante per aver appiccato un incendio di cavi elettrici lungo il fiume, in pieno centro a Cosenza.

Quando è stato sorpreso l’uomo aveva con sè circa 50 kg di rame ottenuto dalla combustione materiale immediatamente sequestrato dai poliziotti.

Il soggetto, già noto alle forze dell’ordine, veniva tratto in arresto per combustione illecita di rifiuti e ricettazione.

Al predetto, su richiesta della locale Procura coordinata dal Procuratore della Repubblica Dr. Mario Spagnuolo, veniva notificata Ordinanza con cui il Tribunale di Cosenza ha disposto per l’arrestato la misura dell’obbligo di dimora nel Comune di Cosenza.

Il tutto si comunica nel rispetto dei diritti dell’indagato (da ritenersi presunto innocente in considerazione dell’attuale fase del procedimento fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) al fine di garantire il diritto di cronaca.