Lamezia. Deturpato cartello area colonia felina in largo Caporale
2 min di letturaDeturpato il cartello che segnala la colonia felina e insultata l’Amministrazione che lo ha posto nella piccola area
A proposito di rispetto della cosa pubblica: da anni si conduce una battaglia contro il degrado della zona e soprattutto della piccola area verde sita nel centro storico in largo Caporale, a Lamezia Terme.
Numerose le segnalazioni nel corso degli anni e la richiesta d’interventi perché l’area non continui ad essere “devastata” dall’incuria, anche dell’Amministrazione, e diventi sempre più luogo preferito per la prostituzione e per lo spaccio.
Grazie alla volontà di alcuni cittadini, da un po’ di tempo si è riusciti a fare una piccola colonia felina per tentate di proteggere i gatti che spessissimo vengono avvelenati. Un percorso difficile, quello di tenere pulito, protetto e curato il luogo, anche se ben poco sarebbe bastato per risolvere il problema.
“Cavilli su cavilli”, non premiano nemmeno la buona volontà di alcuni cittadini nei confronti di altri, che per nulla interessati al benessere civile e sociale, hanno sempre pensato di mettere i bastoni tra le ruote alle buone azioni.
L’esempio del menefreghismo nei confronti delle istituzioni e del poco controllo che le le stesse hanno sul territorio, è dato anche da come di recente è stato ridotto il cartello che segnala la colonia felina all’interno dell’area.
Chi interviene? Speriamo che almeno l’Amministrazione provi rispetto per se stessa cambiando il cartello che non è certo segno di civiltà e non è un bel vedere, soprattutto in un certo storico che è richiamo per i turisti.
La stessa area potrebbe essere, se ben curata, con la sua colonia felina, il verde e l’aria buona, centro socio culturale d’attrazione per i lametini e per chi viene da fuori.
Ma questa è una storia che, a quanto pare, è difficile da far comprendere.