LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Gallo: ECR Party straordinaria vetrina per la Calabria

2 min di lettura
serafino gallo san mango

Gallo: abbiamo tutte la carte in regola. La Calabria è terra di enormi potenzialità

Comunicato Stampa

SAN MANGO D’AQUINO – “L’iniziativa del partito dei Conservatori e dei riformisti europei sarà per la Calabria non solo una straordinaria vetrina, ma soprattutto un grande momento di riflessione collettiva su tematiche che avranno delle importanti ricadute sui territori. Vogliamo vivere questo appuntamento non da semplici spettatori, ma da protagonisti. Abbiamo tutte la carte in regola. La Calabria è terra di enormi potenzialità”.

Serafino Gallo, consigliere comunale di San Mango d’Aquino e componente di Fratelli d’Italia, commenta così la tre giorni dal titolo “Se cresce il Sud, cresce l’Italia, cresce l’Europa”, che si terrà a Scilla, dall’1 al 3 settembre. La kermesse in riva allo Stretto vedrà la presenza di molti big della politica nazionale, come i ministri Raffaele Fitto, Francesco Lollobrigida, Nello Musumeci e Marina Elvira Calderone; i sottosegretari Patrizio La Pietra, Andrea Delmastro e Wanda Ferro e il presidente della commissione Antimafia, Chiara Colosimo. Non solo. Ci saranno anche giornalisti, politici, tecnici e amministratori locali provenienti da tutta Europa.

Gallo, soprattutto, rivolge un “ringraziamento particolare per l’impegno profuso al nostro eurodeputato calabrese di Fratelli d’Italia, Denis Nesci, che ha fortemente voluto che questo evento si realizzasse in Calabria. Un ulteriore elemento a riprova del fatto che l’onorevole Nesci – conclude Gallo – ha sempre dimostrato attenzione verso le realtà della nostra terra, rompendo così quelle vecchie logiche che le hanno fatte precipitare nel dimenticatoio”.