Ecosistem Lamezia Soccer: acquistato il portiere Francesco Pulerà
2 min di letturaL’ASD Ecosistem Lamezia Soccer è lieta di annunciare il tesseramento del portiere Francesco Pulerà
La nuova Pantera Orange, classe 2001, si è fatto notare nelle ultime stagioni come uno dei migliori prospetti della provincia per quanto riguarda il ruolo del portiere.
Il giovane estremo difensore catanzarese nell’Ecosistem crescerà sotto lo sguardo attento di Fabrizio Rotella, ciò consentirà a Francesco di maturare le sue già spiccate qualità e di perfezionare ulteriormente i suoi punti di forza.
Reduce nella scorsa stagione dall’esperienza in C2 con il Futsal Fortuna, in questi primissimi giorni di allenamento Pulerà si è fatto apprezzare anche per le sue doti umane, dimostrandosi da subito un bravissimo ragazzo, dedito al lavoro e molto disponibile.
L’arrivo tra i pali e nel roster di Pulerà accresce, inoltre, la batteria dei ragazzi Under23 che affronteranno a fine settembre la Coppa Divisione.
Ecco le prime dichiarazioni della nuova Pantera:
Francesco, come hai accolto l’interesse e poi il ritorno all’Ecosistem Lamezia?
«Quando ho ricevuto la chiamata sono rimasto sorpreso accettando senza pensarci due volte. C’è voluto un po’ per concludere il tutto ma alla fine ci siamo riusciti. Sono molto contento di iniziare questa nuova avventura in un campionato così importante e con una squadra come l’Ecosistem, per questo ringrazio il direttore e il mister che hanno creduto in me e cercherò di ripagare a pieno la loro fiducia.»
Quali sono le tue caratteristiche principali come giocatore?
«Mi ritengo un portiere duttile e un giocatore che si mette principalmente a disposizione della squadra, ho sicuramente ancora molto da imparare ma con dei compagni così sono sicuro di poter crescere ancora tanto.».
L’Ecosistem Lamezia si affaccia per la prima volta in serie A, che tipo di campionato attende gli Orange?
«È la prima volta che l’Ecosistem fa questa categoria ma ho visto sin da subito tutto l’ambiente motivato a fare bene, dal presidente fino ai miei compagni, alcuni dei quali ho avuto il piacere di conoscere nei mesi precedenti. Siamo una squadra giovane ma con delle qualità importanti e sono fiducioso del fatto che potremmo fare bene.».