Carito (PD): Discarica abusiva in Loc.tà Bosco Amatello, l’amministrazione provveda a far bonificare il sito
2 min di letturaUna lunga lingua di rifiuti di ogni tipo, tutti stoccati e abbandonati a ridosso di una delle strade adiacenti il dopolavoro ferroviario
Comunicato Stampa
Si trova di tutto, dai rifiuti speciali a quelli domestici, passando per scarti della lavorazione agricola, materassi, materiale di risulta e addirittura la carcassa di un ovino.
La scia dei rifiuti si allunga per metri, sulla strada e in un’area incolta, a pochi passi da viale San Bruno (rettifilo Bagni), in località Bosco Amatello.
Un segnale tangibile che l’abbandono di rifiuti e lo stoccaggio irregolare di quelli speciali continua, violando ogni norma.
Negli ultimi mesi, l’amministrazione comunale ha più volte autorizzato interventi straordinari di pulizia e rimozione dei rifiuti abbandonati in giro per la città ma chi scarica abusivamente continua imperterrito.
Purtroppo però, senza fototrappole, le zone bonificate tornano ad essere in breve tempo discariche a cielo aperto. Inoltre la zona in questione è ormai da anni il punto di conferimento rifiuti degli zozzoni lametini e il fatto che si tratti di una zona periferica e poco attenzionata dall’amministrazione comunale rende tutto più semplice.
Per esperienza personale voglio avvisare gli incivili, qualora non lo sapessero, che l’isola ecologica situata in c.da Rotoli è aperta dal lunedì al sabato dalle ore 7:00 alle 18:00 e funziona egregiamente.