LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Auto d’epoca e Tuning: a Belsito il memorial in ricordo di Eugenio Gaglianese

3 min di lettura
Auto d’epoca e Tuning: a Belsito il memorial in ricordo di Eugenio Gaglianese

Il prossimo 10 settembre a Belsito in provincia di Cosenza, si terrà il memorial dedicato a Eugenio Gaglianese, promosso dalla famiglia e da Different Tuning Club, in collaborazione con il Team DNA Racing

Un’occasione per stare insieme, ammirando le belle auto che interverranno e partecipando alle gare audio del circuito nazionale E.M.M.A. (European Mobile Media Association) fondata per creare dei campi gara di alto livello per le competizioni di Sound Quality.

Abbiamo intervistato il presidente di Different Tuning Club, Davide Miceli, in arte e nell’ambiente conosciuto come “King”, veterano del settore, che ha organizzato questa giornata mettendoci anima e cuore:

“Abbiamo deciso, con l’aiuto della famiglia, di ricordare il caro amico Eugenio in quanto lui era un amante delle auto d’epoca, e nel contesto, abbiamo inserito anche le macchine tuning. Facendo parte del settore da più di 15 anni, abbiamo inserito la novità del campionato EMMA nel circuito italiano, così che chi gareggerà il 10 settembre, avrà la possibilità di partecipare alla finale nazionale che si terrà fra novembre e dicembre al nord. La giornata è stata ideata anche per i non possessori di auto, con giochi e intrattenimenti vari che non vogliamo svelare, ma che di certo, siamo sicuri, ci sarà da divertirsi”.

Auto d’epoca e Tuning: a Belsito il memorial in ricordo di Eugenio Gaglianese

E’ la volta di Martina Gaglianese, figlia di Eugenio, prematuramente scomparso, che però rivive nel ricordo della sua famiglia: “Il memorial nasce per tenere vivo il ricordo di mio padre, con la speranza di farlo diventare un appuntamento fisso ogni anno. Mio padre era un appassionato delle cinquecento e di tutte le auto d’epoca, quindi l’idea è quella di realizzare un incontro tra passato e futuro, con la collaborazione di Davide e del suo club. La cinquecento di mio padre, da poco restaurata, sarà esposta proprio nella giornata del 10 settembre, in occasione del memorial a lui dedicato”.

Auto d’epoca e Tuning: a Belsito il memorial in ricordo di Eugenio Gaglianese

Tanti gli sponsor che hanno sostenuto l’iniziativa, come anche il sostegno dell’amministrazione Comunale di Belsito, nella persona della Sindaco Elvira Cozza, che ha mandato i suoi saluti ed la sua vicinanza alla famiglia Gaglianese, oltre che a tutto il Different Tuning Club, augurando ai partecipanti, una giornata all’insegna del ricordo e dello stare insieme.

Conosciamo personalmente Davide ed il suo club e siamo convinti che, come sempre, sarà una data memorabile, sia per le sue doti di giudice del circuito nazionale ed internazionale EMMA (European Mobile Media Association) sia perché la passione nasce dal continuare ad amare le piccole cose, ricordando continuamente chi, come Eugenio Gaglianese, ha lasciato in tutta la comunità, un ricordo che mai verrà dimenticato.

Riccardo Cristiano

Auto d’epoca e Tuning: a Belsito il memorial in ricordo di Eugenio Gaglianese

Click to Hide Advanced Floating Content