LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Coppa Italia. Il Sambiase batte il Mangone e passa il turno

2 min di lettura
Coppa Italia. Il Sambiase batte il Mangone e passa il turno

I giallorossi con il minimo sforzo superano i rossoblu allenati da Leonardo Viterbo e si qualificano per la fase successiva

Esordio casalingo in Coppa Italia per il Sambiase che, dopo la goleada col Caraffa della scorsa settimana, affrontano l’altra avversaria del girone, il Mangone, squadra di Promozione.

Dopo un brivido iniziale, dovuto ad un tiro di Perri verso la propria porta (Martino rimedia), è il Sambiase a comandare il gioco per tutta la partita, anche se è bravo Viterbo ad imbrigliare i padroni di casa, che passano grazie ad un rigore di Abayan per fallo subito dallo stesso attaccante. Ma tante sono state le occasioni per il Sambiase, soprattutto dopo il gol.

Il primo squillo è di Umbaca che si invola sulla fascia, mette al centro per Abayan che mette fuori.

E’ ancora il fantasista giallorosso a provarci da fuori, ma il tiro è impreciso.

Nuova incursione di “El Diez”, che oggi indossa però la maglia numero 11, sulla sinistra, cross al centro per Cataldi che si sistema il pallone ma centra la traversa.

Nell’occasione si infortuna Umbaca ed è costretto a lasciare il campo.

Nella ripresa il Sambiase è più pimpante, Djalo e Salomon entrano al posto di Crucitti e Trentinella portando più brio.

E’ Djalo appena entrato a sfiorare il vantaggio, De Cicco salva sulla linea.

Il gol è nell’aria: gran tiro da fuori di Salomon, il portiere non trattiene, si avventa sulla palla Abayan che viene messo giù.

Calcio di rigore che lo stesso attaccante argentino realizza.

Il Sambiase prova ad intensificare la manovra, diverse le occasioni ma gli avanti giallorossi non pungono.

Finisce così 1-0, i ragazzi di mister Morelli possono festeggiare davanti al loro pubblico il passaggio del turno. Apprensione per Umbaca, nelle prossime ore si riuscirà a stabilire l’entità dell’infortunio.

SAMBIASE: Martino, Perri  Schirripa, Monteiro, Frasson, Strumbo, Cataldi, Trentinella, Abayan, Crucitti, Umbaca. A disp. Giuliani, Scrugli, Morelli, Gaetano, Solomon, Costanzo, Djalo, Cordary, Piriz. All. Morelli

MANGONE: De Cicco, Montaldista, Chiari, Acebal, Grandinetti, Talarico, Altomare, De Cicco P.,  Mancini, Merenda, Perri. A disp: Gagliardi, De Rose Mancuso, Spadafora, Tucci, Caligiuri, Galeano, Cittadino, Ruffolo. All. Viterbo.