Rho (MI). Grande entusiasmo per la tredicesima edizione di “Calabria in Festa”
2 min di letturaGrande entusiasmo ed ottima riuscita per la manifestazione denominata “Calabria in Festa” giunta ormai alla tredicesima edizione a Rho, organizzata dall’Associazione Calabro-Lombarda presieduta dall’Avv. Leonardo Musuraca e dal Presidente storico Salvatore Tolomeo, che ha visto tra le aziende calabresi protagoniste anche la storica Bibicaffè, bevanda al gusto di caffè, nata a Lamezia Terme negli anni ’40 ed oggi riportata sul mercato dalla giovane imprenditrice lametina Noemy Mercuri.
Lo stand dedicato alla Bibicaffè ha visto al suo interno migliaia di persone che hanno potuto assaggiare la storica bevanda, ricordandone il vero sapore, in quanto fatta con la ricetta originale di colui che la creò.
Alla manifestazione “Calabria in Festa” di Rho, si sono riuniti diversi personaggi sia calabresi residenti che calabresi trapiantati al Nord, che hanno reso omaggio agli organizzatori con la loro presenza, partecipando al convegno “Racconti tra Nord e Sud – il ruolo dei calabresi” e visitando gli stands delle aziende calabresi presenti, tra cui ricordiamo l’On. Domenico Furgiuele, vice capogruppo alla Camera per la Lega e , il consigliere regionale della Lombardia Luca Marrelli.
L’evento, organizzato nelle giornate del 9 e 10 settembre scorsi, ha visto anche una serie di eventi serali, con la partecipazione di Mimmo Cavallaro in concerto la prima sera e di Paolo Sofia e i Magna Grecia con la presenza del comico di Zelig Santo Palumbo la seconda sera, condotte magistralmente da Domenico Milani.
L’associazione Calabro-Lombarda vi dà appuntamento al prossimo anno con il Calabria in Festa 2024.