Il pilota Claudio Gullo torna al volante di una Sport Prototipo
2 min di letturaIl lametino Claudio Gullo, pilota ufficiale del Gruppo Caffo 1915 e testimonial del brand mondiale Vecchio Amaro del Capo, dopo i successi ottenuti nel karting, è ritornato ieri 19 settembre al Volante di una vettura Sport Prototipo
Il fresco bicampione d’Italia Aci Karting, già pluricapione d’italia nella velocità in montagna con all’attivo ben 13 titoli nazionali vinti in carriera, vari riconoscimenti al merito sportivo, oltre che medaglia di bronzo Nazionale Coni al valore atletico, ha effettuato ieri sul circuito del Sele di Battipaglia una mezza giornata di test per settare tecnicamente l’Osella PA21S motorizzata Honda 2000 in configurazione CN2 che già in passato aveva utilizzato in pista.
Il pupillo di Pippo e Nuçcio Caffo e portacolori della scuderia Calabria Evolution Kart è stato assistito da Giuseppe Mauriello di Avellino.
Mauriello ha curato la vettura sia per la parte motoristica (insieme al suo assistente Luigi), e sia per la parte elettronica.
Il test sul circuito del Sele era atto a rodare il nuovo propulsore installato in vettura, il plurititolato pilota della piana di Lamezia ha inanellato una serie di giri veloci che a fine giornata si sono trasformati in sorrisi.
Gullo, rimasto particolarmente sorpreso dall’ottimo lavoro svolto da Peppe Mauriello, ha già prenotato un’altra sessione di test che si terrà a breve per settare al meglio il telaio.
L’intenzione del driver lametino sarebbe quella di riportare in gara questa vettura entro l’inizio della prossima stagione sportiva.