“Il Tata e la sua eredità”, presentato il primo libro del giovane lametino Francesco Serratore
2 min di letturaUn giovane autore lametino, Francesco Serratore, 15 anni, studente del liceo classico, appassionato di storia, con documenti, interviste e ricerche ricostruisce la vita dei suoi antenati, e il tutto diventa il suo primo libro dal titolo “Il Tata e la sua eredità”
Il giovane autore, guidato dalla sua passione, ricostruisce fatti e vicende di una Sambiase dei primi anni del 900.
Fatti ricchi di emozione e tradizione che si susseguono tra le due guerre mondiali, tra crisi economiche, vite domestiche e attività rurali.
Il libro, ben strutturato e integrato con foto e documenti, è stato presentato venerdì 22 settembre al chiostro San Domenico di Lamezia Terme e sabato 23 settembre all’associazione “il salotto dei poeti” di Catona (RC).
Le presentazioni hanno avuto un ampio pubblico, da giovani lettori a docenti, a giornalisti ad appassionati di lettura e storia.
La domanda più frequente posta allo scrittore è stata “cosa ti ha spinto a scrivere questo libro?” e Serratore con fermezza risponde “la passione per la scrittura, per la storia e la voglia di lasciare una traccia di quella che è stata la storia della mia famiglia”.
Possa essere questo solo l’inizio per Francesco Serratore, possa lui continuare a seguire i suoi sogni e raggiungere tanti nuovi obiettivi.