Lamezia. Mancato ritiro divano, la precisazione della Multiservizi
2 min di letturaApprendiamo dagli organi di stampa la lamentela di un utente a causa di un mancato ritiro di un divano nella zona della Marinella precisiamo quanto segue
Comunicato Stampa
Il ritiro a domicilio degli ingombranti è un servizio ampiamente utilizzato dagli utenti del Comune di Lamezia Terme.
La prenotazione del ritiro può avvenire telefonicamente, al numero 0968 1941293, via WhatsApp o recandosi presso l’ecopunto di Piazzetta Santa Maria.
La procedura operativa per il ritiro degli ingombranti, messa in essere da parte della Lamezia Multiservizi SpA, comporta che i piani di lavoro giornalieri consegnati all’operatore, a fine turno vengono riconsegnati in ufficio con il report dell’attività eseguita e non eseguita. Lo stesso operatore è dotato di proprio telefono per contattare gli utenti qualora non dovesse trovare l’ingombrante dove segnalato.
Di fatto l’operatore in questione, come riscontrabile dal report allegato, non ha trovato posizionato il divano. Lo stesso operatore ha correttamente contattato l’utente, che aveva prenotato il ritiro giorno 01-09-2023 per il 15-09-2023, senza ricevere risposta.
Lo stesso report, successivamente, viene “caricato” sui nostri sistemi ed è consultabile all’indirizzo www.errediweb.com. Di fatto, ogni singolo utente registrato alla TARI, come l’utente in questione, può riscontrare l’esito del ritiro. In questo caso l’utente, consultando il sito accedendo alla propria area riservata, avrebbe constatato le motivazioni del mancato ritiro sulla propria scheda di prenotazione.
Un senso civico ecologicamente più corretto avrebbe comportato un’ulteriore segnalazione, come già fatto l’01-09-2023 giorno della prenotazione, di quanto accaduto per risolvere la problematica tempestivamente e non apprendere dagli organi di stampa, che con senso civico, segnalano e ci permettono di risolvere questi piccoli disguidi.