A Cosenza la prima prova Master Nazionale di scherma, in gara i lametini Luzzo e Costanzo
2 min di letturaSi è svolta a Cosenza la prima prova Master Nazionale di scherma che ha visto protagonisti Pasquale Luzzo nella categoria Master 3 accorpata alla categoria 4 nella specialità del fioretto e Giuseppe Costanzo nella categoria Master 2 nella specialità della Sciabola
Luzzo, 3° classificato all’esito di un’ottima prova di fioretto che ha visto accorpate le categorie 3 e 4, ha ceduto il passo in semifinale al bresciano Bosio che si è aggiudicato la gara.
Il Maestro Costanzo, in sorprendente veste agonistica, ha dato una bella prova di sciabola in cat. 2, ma si è arreso contro il partenopeo Napoli dopo un’ardua diretta e ha chiuso in 5^ posizione.
Anche in questa gara Master il nostro Circolo è presente ed ha ottenuto ottimi risultati che lasciano ben sperare per i prossimi appuntamenti agonistici. Questo è il segno che anche da adulti si può continuare a fare scherma anche a livello agonistico. Questo che valga come invito a tutti gli ex atleti e non solo a ricominciare oppure a iniziare a fare scherma. Complimenti a Luzzo e Costanzo per l’ottima prova disputata.