LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Il poeta lametino Luigi Pullia presente alla Frankfurter Buchmesse

2 min di lettura

Il poeta lametino Pullia è presente in questi giorni a Francoforte alla Fiera Internazionale del libro (18-22 ottobre) con la sua silloge “Gocce di pietra” pubblicato con Di Carlo Edizioni

Nonostante la casa editrice sia ancora una realtà emergente ed in crescita si dichiara pronta a raccogliere la sfida di presenziare ad  una fiera importante come la Buchmesse. Va inoltre riconosciuto il grande impegno e sforzo fatto dalla Di Carlo Edizioni per poter essere presente in questi giorni (18-22) a Francoforte per valorizzare i propri autori presentandoli ad un pubblico internazionale e tra questi presente anche Luigi Pullia.

Luigi Pullia il quale domenica 15 ottobre, nella prestigiosa “Sala del Capitano del popolo”, dell’hotel Posta di Reggio Emilia, ha ricevuto una menzione d’onore con una poesia inedita al Premio Letterario Internazionale Universum XXIV edizione del 2023. La Di Carlo Edizioni si è occupata della pubblicazione del libro “Gocce di pietra” scritto da Pullia.

La Fiera internazionale del libro di Francoforte (Frankfurter Buchmesse), internazionalmente nota anche con il nome tedesco di Buchmesse, è la più prestigiosa fiera del libro europea ed è una delle maggiori fiere del libro al mondo. Ha luogo ogni anno in ottobre. L’accesso alla fiera è riservato agli operatori del settore: editori, agenti letterari, grandi distributori. La Buchmesse ospita 300.000 visitatori specializzati per oltre 9.000 espositori (l’ultimo dato rappresenta un primato mondiale). Durante la fiera vengono assegnati alcuni premi letterari

La Fiera di Francoforte venne fondata nel 1949 dall’associazione dei librai  poiché Lipsia, dove da 1632 si teneva la più importante Buchmesse  della Germania, era rimasta nella Repubblica Democratica Tedesca. Fu scelta Francoforte perché aveva una tradizione plurisecolare di fiere del libro. Una soddisfazione per il nostro Poeta lametino che si sta affermando sempre più in campo internazionale con la sua lirica atipica e vibrante!

poeta lametino Pullia presente Frankfurter Buchmesse