Lamezia. Dal 27 ottobre al 5 novembre il “Beer Fest 109 Officine”
2 min di letturaUna festa fino a qualche anno fa appannaggio della Germania (la nascita risale agli inizi del 1800) e di Monaco di Baviera per la precisione, l’Oktoberfest è diventato ormai un fenomeno di costume in gran parte dei paesi dell’Europa, così come in Italia.
Da Nord a Sud dello Stivale è ormai attesa al pari di tante altre in cui la regina incontrastata è in questo caso la birra.
Nata per celebrare le nozze tra il principe Ludovico di Baviera e la principessa Teresa di Sassonia-Hildburghausen, non ha qui quell’aura di solennità ma l’aspetto semplice della convivialità, della celebrazione in sé dello stare insieme.
Anche nella nostra città ha, anno dopo anno, assunto una sua importanza con una lenta trasformazione che ricalca sempre di più la sua versione originale, sia nelle modalità che nella durata.
Ed è così che anche quest’anno il 109 Officine di Lamezia Terme ha intenzione di ripetere il successo degli scorsi anni del “Beer Fest 109 Officine”.
Una festa lunga dieci giorni, dal 27 ottobre al 5 novembre, accompagnata dall’immancabile boccale di birra, dal tradizionale menù tipico dell’Oktoberfest, senza dimenticare la musica, gli spettacoli per stare insieme tra un Prost! e un altro e una simpatica promozione dove i clienti possono vincere un fantastico premio!
Tra la magia e giocoleria della Nuncepace, i tromboni e la musica dell’Orkestrana, il Jazz della Jericho Dixieland, la fisarmonica di Antonio Fazio, i dj set, il Beer Fest 109 Officine è ormai alle porte, non ci resta che bussare al suono di “O’zapft is!” (“che cominci la festa!”).