L’Icierre Lamezia si affida a … Madonna
3 min di letturaSquadra quindi nettamente in emergenza per affrontare in trasferta una squadra assetata di punti come la Futsal Morelli
Morabito, De Cario S., De Luca, Muraca e Gatto, potrebbero sembrare i cinque di movimento messi in campo da mister Pellegrino, invece erano gli assenti per un motivo o per l’altro. Squadra quindi nettamente in emergenza per affrontare in trasferta una squadra assetata di punti come la Futsal Morelli.
Linea verde in campo quindi per il mister lametino che ha avuto, giocoforza, la possibilità di vedere concretizzato il lavoro, almeno in parte, fatto nel settore giovanile in una gara difficile.
Una linea verde che ha risposto positivamente, soprattutto, con Crialesi e Maida, quest’ultimo andato anche in rete.
Partita subito in salita per i neroverdi che dopo 13’ vanno sotto per il gol di Massarini che galvanizza i padroni di casa. L’ingresso di Fabio De Cario, tenuto precauzionalmente ad inizio gara in panchina, però spacca la partita ed i lametini cominciano a macinare azioni su azioni con il portiere Palumbo che si esalta sulle conclusioni dei neroverdi.
Batti che ribatti alla fine i gol arrivano e Riccardo Madonna, in stato di grazia, comincia il suo personale show mettendo in rete due palloni, al 29’ e 30’, che ribaltano la gara.
Ripresa della gara con Icierre ancora protagonista con il solito Madonna che cala il tris personale al 11’. Nonostante il doppio vantaggio Montesanti e compagni non si accontentano e pur rischiando qualche ripartenza al 23’ mettono a segno la quarta marcatura con l’estroso Fabio De Cario.
Gol che fa abbassare un po’ la guardia e padroni di casa che ne approfittano con Morrone (24’) che centra la rete con un tiro dalla distanza. Punti nell’orgoglio i neroverdi reagiscono subito (25’) ancora con Madonna, che cala il poker personale con una bordata dalla distanza richiamando l’applauso del pubblico.
Finale che si infiamma con occasioni sia per l’Icierre che per il Morelli, la differenza però la fa ancora una volta Madonna che serve un assist da manuale al giovane Maida che non si fa pregare per timbrare il cartellino e mettere il sigillo sulla gara.
Ottima vittoria in trasferta ma testa subito alla prossima in programma mercoledì con la gara di ritorno di coppa al Palasparti (15:00) con le Pantere Nere Catanzaro dove ci sarà da recuperare un gol per superare il turno.