Lamezia. Ing. Grandinetti al sindaco Mascaro: ma dove vivi?
3 min di letturaIl tuo silenzio sui problemi “spiccioli” di questa città è assordante
Comunicato Stampa
Ieri mattina ho dovuto postare sul mio profilo facebook una dichiarazione pubblica, non sullo stato di Lamezia nel mondo, ma sulla banale gestione della vita quotidiana della nostra città.
Prendo ad esempio la zona di Piazza d’Armi dove lei, il suo Vicesindaco Bevilacqua e tutta la giunta avevate fatto sfoggio di una ruota panoramica che avrebbe cambiato le sorti di una zona. Anche io stesso avevo fatto plauso di questa iniziativa per le prospettive che avrebbe dato secondo le vostre indicazioni. Invece la zona è ogni giorno più abbandonata a se stessa, senza nessun controllo, senza la pulizia adeguata, lasciando che ognuno faccia quel che crede contro ogni forma di legalità.
Stamani denunciavo l’abbandono di sacchi neri depositati davanti il palazzo dove abito, appunto vicino la posta, più volte “denunciati” per essere raccolti, ma niente. Giustamente i ragazzi della raccolta non possono prendere i sacchi neri, ma certamente devono denunciare la cosa e il Comune, attraverso i propri referenti, deve intervenire. Invece niente. Nonostante le mie pec alle autorità competenti i sacchi da 1 sono diventati 2 e poi tre… E se ci fosse materiale tossico o altro?!…
Mi si potrebbe dire, ma con i tanti problemi che ci sono badi ai sacchi della spazzatura?
Eh no, non è così. La cosa che mi fa paura è la strafottenza, e mi si scusi il termine, del sindaco e dei suoi collaboratori alle varie lamentele che fanno i cittadini.
Ma dove vive? Si è reso conto che oltre l’elencazione che fa giornalmente delle opere che sta appaltando, esistono i problemi giornalieri e comuni di tutti i cittadini: Incuria del verde, sporcizia, scarafaggi per le strade, sanità lasciata a se stessa senza una presa di posizione seria da parte del Sindaco, Sacal abbandonata, uffici comunali non efficienti nelle risposte, dimensionamento scolastico lasciato a se stesso.
Ha richiesto con forza ai ministeri competenti l’aumento delle forza dell’ordine che fanno il possibile con il poco che hanno e a cui va il mio ringraziamento. Lo ricorda che non siamo di meno a Catanzaro, a Cosenza per estensione del territorio e popolazione?
Insomma dove vive?
E voi consiglieri che sostenete il sindaco sappiate che siete corresponsabili di tutto ciò, a meno di vere prese di posizioni che prendano le distanze “vere” e non solo sui giornali, ma votando in consiglio.
Le elezioni sono ancora lontane per poter sopportare ancora questo scempio.
Ancora in città qualcuno ricorda che sono stato Presidente del consiglio di questa città e fondatore di un movimento che aveva fatto riflettere sul ruolo che avrebbe dovuto avere Lamezia e pertanto si riferiscono a me per avere risposte ed io sono costretto a “fare spallucce”.
Ecco perché come oggi non posso fare a meno di dirti: svegliati, meno tagli di nastri e più confronto con i cittadini.
Ing. Francesco Grandinetti