LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Panetteria Squisito medaglia d’oro per il miglior panettone classico al mondo

2 min di lettura

“Questo vanto tutto sanmanghese – spiega infatti Gallo – colleziona così un secondo premio nel giro di pochi mesi, dopo la medaglia d’argento come Miglior pane d’Italia”

“Il nostro territorio colleziona visibilità internazionale: pochi giorni fa, infatti, il nostro concittadino Luigi Barbagallo ha ricevuto la Medaglia d’oro come Miglior panettone classico del mondo, partecipando al concorso organizzato dalla Federazione internazionale pasticceria, gelateria, cioccolateria (Fipgc)”.

Il consigliere comunale Serafino Gallo, componente del gruppo di Fratelli d’Italia, plaude all’ennesimo riconoscimento ottenuto dalla panetteria “Squisito” della famiglia Barbagallo. “Questo vanto tutto sanmanghese – spiega infatti Gallo – colleziona così un secondo premio nel giro di pochi mesi, dopo la medaglia d’argento come Miglior pane d’Italia”.

“Il maestro pasticciere Luigi – rimarca Gallo – è conosciuto e apprezzato anche sulla scena internazionale, dove con la sua arte porta anche un po’ della nostra comunità, fatta di gente laboriosa e fiera, portatrice di saperi che affondano le radici nel tempo. La Calabria, d’altronde, è una terra di eccellenze. Ci distinguiamo anche all’estero, grazie a una lungimirante programmazione istituzionale incentrata sulla valorizzazione delle nostre infinite potenzialità. Ultimamente, siamo finiti spesso sui giornali per la partecipazione a numerose vetrine fuori dai confini nazionali. Gli stand calabresi hanno riscosso il successo che meritano. E questo ci fa ben sperare per il futuro. Quando è la passione a guidare il nostro agire quotidiano – conclude Gallo – si può stare certi che tutti gli sforzi compiuti andranno a buon fine”.

Click to Hide Advanced Floating Content