Le ginnaste della Lucky Friends Lamezia riconquistano il “XV Trofeo Zita Peratti”
2 min di letturaLa Coppa ritorna a Lamezia dopo la vittoria del 2019
Le Ginnaste della Lucky Friends Lamezia sono state impegnate sabato 25 e domenica 26 novembre 2023 a Genova nel Trofeo Nazionale Zita Peratti Special Olympics.
Il Trofeo è giunto alla sua XV edizione, contava più di cento atleti ed una kermesse di ginnastica artistica femminile e maschile, ginnastica ritmica secondo il programma Special Olympics Italia.
Entusiasta la Special Coach Debora Mancuso per un’altra indescrivibile emozione dopo la conquista del trofeo nel 2019 da parte di Maria Stella De Fazio e delle compagne, distinte per eleganza ed impegno.
Il Trofeo internazionale Zita Peratti ha visto la partecipazione di Germania, Italia, Grecia, Norvegia e Svizzera e si è concluso ancora una volta con il successo della Lucky Friends che spinge a dare sempre di più.
Tornano a casa vincenti, ma soprattutto felici di aver affrontato questo ennesimo successo in completa autonomia senza la presenza delle famiglie, dimostrando di essere in grado di superare brillantemente qualunque sfida.
Grazie infinite all’organizzazione per la splendida festa di Sport Inclusivo e alle Atlete del Presidente Rosario Cortese e del Direttore Tecnico Domenico La Chimea: Angelica Folino, Giulia Marcello, Alessia Rocca, Caterina Raso, Francesca Cortese, Miriam Molinaro, capitanate da Maria Stella De Fazio, ginnasta e medaglia d’oro della Nazionale Italiana ai Mondiali Berlino 2023.
Le atlete della Lucky Friends, che hanno gareggiato nel cerchio, palla e nastro, affiancate e sostenute dai tecnici Alessia Cerra, Chiara Gatto e dalle volontarie Benedetta Cortese e Maria Chiara La Chimea, hanno affermato che nei sogni l’importante è crederci.