LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Lamezia. Cittadino (Nuova Era): invito il dott. Franchini ad un incontro pubblico con il Consiglio comunale

2 min di lettura
lucia cittadino

Ho invitato il Sindaco Mascaro e l’Amministrazione ad avere un sussulto di orgoglio affinchè Lamezia cessi di essere terra di conquista anche in ambito aeroportuale

Comunicato Stampa

Ieri in Consiglio Comunale abbiamo approvato all’unanimità una mozione che si oppone al trasferimento della base Canadair da Lamezia Terme a Crotone.

Non ho mai fatto questioni di campanilismo ma solo di merito, la gestione degli ultimi anni della Sacal, però, mi ha indotto a cambiare atteggiamento.

Sono ormai anni che nessun rappresentante della Sacal ha ritenuto meritevole il consiglio comunale di un proprio saluto istituzionale tantomeno di una interlocuzione costruttiva.

Tutte le scelte sono sempre state calate dall’alto dai vari amministratori che si sono avvicendati, senza la minima considerazione della città sul cui territorio insiste una delle opere infrastrutturali piu’ importanti del sud Italia.

L’arrivo del Dott. Franchini non ha rappresentato una inversione di tendenza, e Sacal continua ad essere un fortino chiuso ed inaccessibile, in guisa ad una società privata e non certo partecipata.

Il Comune di Lamezia Terme in quanto socio della Sacal avrebbe il diritto di conoscere e condividere con il management le scelte strategiche che inevitabilmente hanno ripercussioni sullo sviluppo della nostra città e la sua economia.

Ecco perché ieri ho invitato il Sindaco Mascaro e l’Amministrazione ad avere un sussulto di orgoglio affinchè Lamezia cessi di essere terra di conquista anche in ambito aeroportuale e rivendichi il ruolo che merita.

Laddove l’inerzia dell’Amministrazione perduri, invito personalmente l’Amministratore Unico dott. Franchini ad un incontro pubblico con le 24 persone che i lametini hanno scelto come loro rappresentanti.

Lucia Alessandra Cittadino
Consigliera Comunale “Nuova Era”