Una storia bellissima: la Raffaele Lamezia batte Bronte al tie-break
2 min di letturaI gialloblu vanno sotto 2-0, annullano 3 match-point e al tie-break piegano i siciliani
Una partita mozzafiato si è disputata domenica 3 dicembre al Palasparti di Lamezia Terme, dove la Raffaele Lamezia ha affrontato l’Aquila Bronte nella nona giornata di campionato di Serie B.
Nonostante le difficoltà iniziali, i gialloblu sono riusciti a vincere in modo epico al tie-break.
La squadra siciliana, considerata una corazzata per le numerose vittorie ottenute fino a quel momento e solo due set persi, si è rivelata una forte avversaria per la Raffaele Lamezia.
Il match è stato combattuto punto a punto, ma nelle fasi finali del primo e del secondo set, gli ospiti hanno dimostrato maggiore determinazione e sono riusciti a conquistare entrambi i parziali.
Nel terzo set, ancora una volta la lotta è stata aperta, ma sul punteggio di 24-21 a favore di Bronte, si è verificato qualcosa di incredibile: la Raffaele Lamezia realizza cinque punti consecutivi e annulla così ben tre match point, conquistando il set.
La squadra siciliana, ormai certa di aver portato a casa la vittoria, si innervosisce e, dopo una strenua resistenza, è costretta a cedere anche il quarto set.
La partita si decide al tie-break, dove la battaglia è sempre punto a punto. Ma, sul punteggio di 12-13 a favore dell’Aquila Bronte, la Raffaele Lamezia trova la forza necessaria per portare a casa il match, conquistando una vittoria che sarà sicuramente ricordata per molto tempo.
A fine match il mister Salvatore Torchia dichiara: “il risultato finale ci riconcilia con lo sforzo profuso. Non era per niente facile, l’avversario rimane di grande levatura, gli acciacchi che abbiamo avuto in settimana hanno fatto il resto. Ma parliamo sempre di una impresa per come si erano messe le cose. Che poi anche nei primi 2 set abbiamo fatto delle cose buone, ma non bastava. Bisogna invertire qualcosa e provare a fare qualcosa di diverso. Ci siamo riusciti ed è stato bellissimo per come si è concluso. Finale migliore non potevamo immaginare. Ora testa a Siracusa, dove ci aspetta un brutto cliente, ma siamo nel ballo e bisogna ballare! Un plauso al meraviglioso pubblico, sono loro il vero spettacolo.”