LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Il racconto di Lamezia. Voci diverse a confronto giovedì 21 sul libro di Gianni Speranza

2 min di lettura

Il racconto di Lamezia. Questo il titolo della serata che, a partire dal libro “Una storia fuori dal Comune” vedrà dialogare e confrontarsi con Gianni Speranza alcuni dei protagonisti

Il racconto di Lamezia. Questo il titolo della serata che, a partire dal libro “Una storia fuori dal Comune”, vedrà dialogare e confrontarsi con Gianni Speranza alcuni dei protagonisti, a vario titolo, dei dieci anni raccontati nel libro, dal 2005 al 2015: Gianni Arena, Francesco De Biase, Giovanna De Sensi Sestito, Anna Maione, Rocco Mangiardi, Rosario Piccioni, Francesco Ruberto, Elena Vera Stella.

L’iniziativa si svolgerà giovedì 21 dicembre a partire dalle 17.30 nel salone del seminario vescovile (piazza F. A. D’Ippolito)

Ex consiglieri comunali, di maggioranza e opposizione, assessori che hanno proseguito l’impegno in politica e altri che si sono sempre più distinti per esperienze significative nel mondo dell’associazionismo, del sindacato, del terzo settore, della ricerca universitaria, della promozione culturale e dell’imprenditoria.

Un parterre che, oltre le discussioni “urlate” e le schermaglie, vuole mettere al centro il dialogo e il confronto tra persone che hanno avuto e hanno posizioni diverse, animate da uno spirito democratico di apertura e di capacità di discutere su temi e i contenuti.

Tra gli altri, particolarmente significativa la presenza di Rocco Mangiardi che, quasi quindici anni fa, con la sua testimonianza in tribunale, ha rotto il muro dell’omertà a Lamezia e ancora oggi, nelle scuole di tutta Italia, da Nord a Sud, porta ai giovani il suo messaggio di uomo, padre di famiglia, cittadino e imprenditore che ha scelto di fare la propria parte fino in fondo.