Lamezia. Cristiano: Via delle Imprese completamente impraticabile
2 min di letturaLa situazione è allarmante dichiara Massimo Cristiano: chiediamo all’Amministrazione Comunale quali provvedimenti si intendano adottare
Più che di buche sul manto stradale parleremo di veri e propri crateri. parleremo di strade sconnesse, mancanza di illuminazione, carenza di segnaletica stradale e mancanza di canali di scolo.
Si presenta così via delle Imprese a Lamezia Terme, una parallela che collega via del Progresso con via Murat.
Più volte molti cittadini, contribuenti, si sono rivolti al Comune di Lamezia Terme, per chiedere un’intervento risolutivo, lo hanno fatto per le vie ufficiali ed anche per le vie ufficiose, purtroppo non hanno ottenuto nemmeno la cortesia di una risposta.
Così hanno deciso di sottoporre la vicenda al già Consigliere Comunale Massimo Cristiano per intraprendere una battaglia sociale, consapevoli che in un Comune “normale” tutto ciò, e cioè risolvere delle problematiche, dovrebbe rappresentare la normalità.
Sabato scorso, accompagnato da vari cittadini residenti, Massimo Cristiano, si è recato sul posto per constatare e certificare di persona lo stato di fatto della via in questione.
La situazione è allarmante dichiara Massimo Cristiano chiediamo all’Amministrazione Comunale quali provvedimenti si intendano adottare per ridare dignità e decoro alle strade della nostra città, ed in particolare in questa parte di città dove le strade sono completamente abbandonate da ogni forma di manutenzione ordinaria.
Dopo ogni acquazzone, piccolo o grande che sia, via delle Imprese, presenta il conto, vistose buche dovute alla letterale ‘esplosione’ del pessimo asfalto presente, la via si presenta quasi come se avesse subito un devastante bombardamento. Qiesta situazione è inaccettabile.
Non servono interventi tampone – prosegue Massimo Cristiano – con piccoli carichi di bitume, per ‘riempire’ la buca. Questi tipi d’ interventi, fatti già in passato, si sono rilevati, assolutamente insufficienti.
Pretendiamo un’intevento risolutivo e strutturale. Diamo così al via ad una petizione popolare, per porre fine ai disagi dei residenti che vogliono un certo decoro, che verrà depositata al Comune ed indirizzata in primis al neo Assessore ai Lavori pubblici di Lamezia Terme.
Massimo Cristiano
Già Consigliere Comunale