LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Lamezia. Il 23 dicembre workshop di danza moderna americana con Antonio Pio Fini

2 min di lettura
Lamezia. Il 23 dicembre workshop di danza moderna americana con Antonio Pio Fini

Un’occasione unica per immergersi nella danza moderna americana con il coreografo e giudice speciale per Milly Carlucci nei programmi Ballando On The Road e Ballando con le Stelle 

Il 23 dicembre presso la scuola di danza Il Balletto ASD si svolgerà un evento dedicato alla danza moderna americana con il Primo Ballerino per la Michael Mao Dance di New York, coreografo e giudice speciale per Milly Carlucci nei programmi Ballando On The Road e Ballando con le Stelle su Rai1, Antonio Pio Fini.

Appena rientrato dagli studi televisivi dopo anche un’intervista con Eleonora Daniele al programma televisivo Uno mattina, sarà con noi per un workshop di approfondimento della tecnica.

Antonio Pio Fini ha danzato per la Martha Graham Dance Company, lo Staten Island Ballet, Mare Nostrum Element ed Erick Hawkins Dance di New York.

Ha coreografato per L’Opera di New York a Lincoln Center, per il Balletto Nazionale del Kosovo, Tirana Dance Festival.

Dal 2015 è riconosciuto dagli Stati Uniti D’America come cittadino permanente per meriti artistici.

Nativo di Castrovillari e  cresciuto a Villapiana, nel 2011 fonda il Fini Dance Festival che ha premiato gli esponenti più importanti della danza e ha dato opportunità a giovani grazie alla Summer School ed il Concorso Internazionale, in cui sono state assegnate dato borse di studio per le scuole più importanti di Stati Uniti, Brasile, Spagna, Romania, Albania, Giappone.

Grande onore per la direttrice della scuola Ludovica Valentino che vede ritornare il maestro nella sua sede dopo questi anni così bui e incerti e per le piccole ballerine associate della scuola di danza che approfondiranno la tecnica di danza moderna americana.

Il workshop è aperto a tutti quelli che vorranno partecipare.

Click to Hide Advanced Floating Content