Lamezia: la magia del Natale sulle note del concerto della Polifonica Aulòs
2 min di letturaMercoledì 27 dicembre alle ore 19, al teatro Costabile di Lamezia Terme, avrà luogo il concerto di Natale della Polifonica Aulòs di Lamezia Terme, un appuntamento imperdibile per vivere insieme la magia della festa, attraverso un repertorio ricco di brani della tradizione nazionale e internazionale.
La Polifonica Aulòs, fiore all’occhiello della città nel campo della musica corale, fondata e diretta dal maestro Rosa D’Audino, è attiva da un ventennio sul territorio e vanta un percorso musicale di grande livello che l’ha portata ad esibirsi in sedi come Palazzo Vecchio a Firenze, nell’aula di Montecitorio a Roma e più volte in Vaticano, davanti al Pontefice. Si è esibita anche in Spagna e ha ricevuto vari riconoscimenti tra i quali il Premio Anthurium e la medaglia di merito per la cultura dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.
Reduce dal grande successo del Concerto di Natale tenutosi a Villapiana (Cs) il 16 dicembre u.s., la Polifonica sarà accompagnata dai musicisti Maria Giovanna Stella, Giuseppe Rotella e Fabio Tropea.
Il repertorio spazia dai brani più conosciuti della tradizione come Oh Holy Night, a quelli più ricercati e suggestivi come I can’t help falling in love, a quelli più coinvolgenti, come Amen e Oh Happy Day, eseguiti dal coro e dalle soliste Paola Magno, Luigia Ricca, Silvia Molinaro, Patrizia De Luca e Teresa De Luca.
Un incontro emozionante con la musica, quindi, un momento di distacco dalla vita quotidiana per vivere con il sorriso la dolcezza della ricorrenza più bella dell’anno.
Renato Failla