LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Finale Coppa Italia: il Sambiase cede di rigore al Bocale

3 min di lettura
Finale Coppa Italia Sambiase Bocale

I giallorossi giocano un’ottima gara ma vengono puniti dagli undici metri, fatali gli errori di Crucitti e Trentinella

Allo stadio Stadio Comunale “Giuseppe Barone – Raffaele Macrì” di Locri si disputa la finale di Coppa Italia Dilettanti tra Bocale e Sambiase

Dopo una prima fase di studio è all’8′ Arigò a portare in vantaggio il Bocale: il centrocampista raccoglie un passaggio di un compagno e dal limite fa partire una parabola impossibile da raggiungere per Martino, 1-0!

Il Sambiase reagisce subito e si catapulta in avanti alla ricerca del pareggio.

Al 17′ clamorosa occasione per i giallorossi, corner dalla destra, Umbaca di testa anticipa tutti ma coglie in pieno il palo alla sinistra di Marino.

E’ ancora il Sambiase ad attaccare, conclusione a giro ancora di Umbaca

Al 28′ contropiede del Bocale Tossi riesce a superare Colombatti e calcia in porta ma grande salvataggio di Martino.

Su capovolgimento di fronte è Scrugli a mancare la rete da ottima posizione.

Al 33′ pareggio del Sambiase: incursione dalla sinistra di Umbaca, un difensore manca la palla e Crucitti solo sulla linea insacca.

Dopo 5 minuti arriva il raddoppio per i lametini: punizione dalla destra di Crucitti, sponda di Strumbo per Perri che da pochi passi mette in rete.

Al 45′ arriva il pareggio del Bocale, Tossi si invola sulla sinistra, salta Perri e lascia partire un tiro cross che supera Martino.

Finale Coppa Italia Sambiase Bocale

Ad inizio ripresa il Bocale va vicinissimo al vantaggio, su corner arriva il tiro ma Monteiro è bravo a salvare sulla linea a portiere battuto.

Risponde il Sambiase con una punizione di Crucitti dal limite, ottima presa di Marino.

Lancio lungo delle retrovie per Alegria che a tu per tu con Martino perde l’attimo e l’azione sfuma.

Grande azione di Scrugli al 75′ che recupera un pallone sulla trequarti, salta due avversari e serve Abayian che da ottima posizione calcia alto.

Finale Coppa Italia Sambiase Bocale

Sì va ai supplementari. Le due squadre provano più a non sbagliare che ad attaccare.

Al 7’ occasione per Crucitti che ben lanciato da Abayian fallisce.

Al 3’ del secondo tempo supplementare è Sapone a fallire clamorosamente su ottimo servizio di Alegria.

Saranno i tiri dal dischetto a decretare la squadra vincitrice, per il Sambiase segnano Umbaca e Abayian ma sbagliano Crucitti e Trentinella, per il Bocale segnano invece De Cló, Billetta, Alegria e Nicolau, così la coppa va agli uomini di mister Soriano.

BOCALE: Marino, Nemia, De Clò, Urruty, Barnosky, Scoppetta, Tossi, Arigò, Alegria, Camilleri, Picone. A disp. Mileto, Licciardello, Billetta, Baeza, Guglielmo, Neri, Isabella, Nicolau, Sapone. All. Saviano

SAMBIASE: Martino, Perri, Brugnano, Monteiro, Colombatti, Strumbo, Scrugli, Solomon, Djalo, Crucitti, Umbaca. A disp. Giuliani, Frasson V., Costanzo, Frasson S., Trentinella, Abayian, Iania, Piriz, Cataldi. All. Morelli

Finale Coppa Italia Sambiase Bocale

Click to Hide Advanced Floating Content