Lamezia. Il sindaco Paolo Mascaro ufficializza il passaggio a Forza Italia
3 min di letturaSi è tenuto nel pomeriggio di oggi una conferenza stampa di Forza Italia che ha ufficializzato alcuni importanti ingressi nel partito nella città di Lamezia
Il sindaco Paolo Mascaro, insieme al vicesindaco Antonello Bevilacqua, all’assessore Luisa Vaccaro e ai consiglieri Anna Caruso e Maria Grandinetti aderiscono a Forza Italia. Matteo Folino, finora consigliere di minoranza, passa nella maggioranza e diventa il nuovo capogruppo. Salvatore De Biase è stato nominato coordinatore cittadino.
Ad aprire l’incontro il neo coordinatore regionale, Francesco Cannizzaro, che accoglie Mascaro, “uno dei migliori sindaci in Calabria“.
Cannizzaro ha poi sottolineato come tante siano le adesioni nell’ultimo periodo nel partito forzista, merito di un grande lavoro fatto nei territori, in regione e anche al governo, da Taiani che poi è intervenuto complimentandosi con i presenti e invitandoli al congresso nazionale che si terrà a febbraio a Roma.
La parola passa quindi a De Biase: Voglio parlare col cuore e voglio appartenere alla cultura di chi è al servizio del popolo, al servizio di un partito che ha come valore “gli altri siamo noi”. Credo che bisogna praticare la politica della gente, sono consapevole di ritornare alla politica, facendo un percorso di ascolto e moderazione dei problemi per portarli poi a soluzione, servo di una politica che non si deve servire ma che è al servizio.
Quindi Antonello Bevilacqua: sono soddisfatto e contento, ho trovato una squadra di qualità, ascolto e partecipazione, oltre che di impegno serio per i territori. La nostra è sempre stata una giunta di centrodestra, ritengo che Lamezia sia molto in crescita, dobbiamo fare in modo che i lametini riacquisiscano il senso di appartenenza, lo faremo con l’aiuto di Forza Italia.
Luisa Vaccaro: ho ascoltato molto le parole di Cannizzaro, che porta l’entusiasmo e dinamismo, Forza Italia è sempre stata ispirazione per chi come me fa comunicazione, quindi il passaggio è per me automatico. Sono sempre stata a fianco di Paolo Mascaro, continuerò a sostenerlo e se lui ha detto si a Forza Italia vuol dire che è l’ora di far decollare la nostra città.
La parola passa a Paolo Mascaro: se Taiani fosse stato qui a vedere l’entusiasmo avrebbe raddoppiato i numeri espressi. Siamo orgogliosi perché è da Lamezia che parte la voglia di far rinascere la politica. Il civismo è una frattura alla regola imposta da contingenze particolari, che fanno si che l’ordinaria rappresentazione dei partiti venga ad essere sostituita da un momento particolare quale quello vissuto da Lamezia nel 2019.
Il sindaco poi fa il bilancio della sua Amministrazione, che ha salvato il comune dal pre-dissesto, che ha approvato il PSC e che ha portato la Multiservizi fuori dal concordato preventivo.
Dobbiamo essere ambiziosi – chiosa il sindaco, credo che Lamezia può essere un laboratorio di crescita politica, che trova un’immediata sinergia tra tutti quelli che dicono smettiamola col vittimismo creando una classe dirigente che sappia coniugare l’idea dello sviluppo con quella dell’assistenzialità sociale.
Ho detto si a Forza Italia perché incarna gli ideali più puri che in questo momento ci possano essere. Credo che stasera possiamo scrivere una bella pagina, la prima pagina di un libro che possa ricordare questa sera per dare prospettive di grande speranza affinchè i territori possano crescere.