Icierre, termina a Cetraro la serie di vittorie
2 min di letturaCon il Cetraro era iniziata e con il Cetraro è finita, parliamo della serie di vittorie consecutive che l’Icierre ha saputo inanellare giornata dopo giornata
Con il Cetraro era iniziata e con il Cetraro è finita. Parliamo della serie di vittorie consecutive che l’Icierre ha saputo inanellare giornata dopo giornata e che era destinata prima o poi ad essere interrotta. È durata in pratica un intero girone, tutte le squadre si sono dovute abbassare di fronte ai neroverdi ed oggi sono in tanti a festeggiare pensando, giustamente, che i giochi si siano riaperti per la testa della classifica.
Una sconfitta maturata contro una signora squadra ma, sinceramente, non sappiamo se sia stato più merito del Cetraro o degli errori difensivi della giornataccia neroverde o se invece una direzione arbitrale da Torneo dei Bar. La giornata poco felice dei neroverdi è stata accompagnata a braccetto dal sig. Lupinacci giusto per non farsi mancare nulla. Giocare all’aperto spesso fa brutti scherzi, soprattutto, quando il sole è bello alto all’orizzonte ed offusca la vista (probabilmente cambiando lato si cambia anche prospettiva) ma tant’è.
Per i padroni di casa era quasi un’ultima spiaggia, per rimanere attaccati al treno play-off c’era bisogno di una vittoria che puntualmente è arrivata anche se per scalare ulteriori posizioni la distanza da colmare è ancora molta.
Dall’altra parte l’Icierre ha compromesso la prima posizione, un pareggio che sembrava nell’aria prima del quinto gol regalato dal direttore di gara e un tiro libero sbagliato, a vantaggio di un Rovito che dovendo recuperare la partita di Luzzi può mettere la freccia.
Il campionato è ancora lungo con tanti scontri diretti ma la sconfitta odierna deve essere interpretata come un campanello d’allarme; nel girone di ritorno le battaglie sono più “aspre” e l’atteggiamento in campo deve adeguarsi alle condizioni in quel momento sul parquet o erba artificiale che sia, indoor o outdoor, asciutto o bagnato