La silloge “Gocce di pietra” del lametino Luigi Pullia pubblicata in lingua inglese
2 min di letturaDrops of stone: un passo importante verso la conquista dell’arena internazionale
In questi giorni è stata annunciata una nuova novità riguardante la silloge di poesie di Luigi Pullia, intitolata ‘Gocce di pietra’, pubblicata lo scorso anno in italiano e ora anche tradotta e pubblicata in inglese.
Questo importante passo è stato reso possibile grazie all’intuizione dell’editore Antonello Di Carlo e al suo staff editoriale.
La silloge di Pullia ha ricevuto grande visibilità anche alla Frankfurter Buchmesse dello scorso mese di ottobre, la Fiera del Libro di Francoforte, che è considerata la più importante a livello internazionale per lo scambio dei diritti tra editori provenienti da ogni parte del mondo e migliaia di visitatori.
Luigi Pullia è nato a Sambiase di Lamezia Terme nel 1953 ed è un ex dirigente psicologo del Serd e del Csm di Lamezia Terme. È membro honoris causa a vita del Centro Divulgazione Arte e Poesia e ha ricevuto numerosi premi letterari nel corso della sua carriera artistica.
La sua ultima opera, ‘Gocce di pietra’, pubblicata dalla casa editrice Di Carlo Edizioni e presentata alla Fiera Internazionale del libro a Francoforte, nasce dopo un periodo di silenzio durante il quale l’autore si è concentrato sul suo lavoro e ha annotato sensazioni, emozioni e riflessioni legate alla sua vita quotidiana e alle sue azioni.