Lega Lamezia: 10 e 11 febbraio commemorazione martiri delle foibe
2 min di letturaIl gruppo politico lametino “Lega – Salvini Premier” come avviene da anni, annuncia un importante momento di riflessione in memoria dei martiri del tragico genocidio delle foibe
Comunicato Stampa
Quest’anno, arricchito dall’ingresso di nuovi membri, il gruppo si impegna a mantenere viva la memoria di quei dolorosi eventi che hanno segnato la storia dell’Italia.
L’evento si terrà il 10 febbraio alle ore 18.00 presso la sezione cittadina in corso Numistrano ( di fronte al bar Roma) a Nicastro.
Con la partecipazione del Professor Francesco Mastroianni, che offrirà un’importante relazione sul tema trattato e sul tragico periodo degli anni ’40, in cui i partigiani sterminarono centinaia e centinaia di donne e di uomini colpevoli solo di essere italiani, in Italia e in Croazia.
Tra i relatori, sarà presente una nuova generazione di militanti, tra cui Carmine Rubino, Antonio Conte e Giovanni Vaccaro, che porteranno avanti il testimone con passione e impegno.
Ad affiancarli, i consiglieri comunali Antonietta D’Amico e Antonio Mastroianni, che modereranno l’incontro garantendo un dibattito costruttivo e informativo.
Inoltre, invitiamo la cittadinanza a partecipare alla commemorazione presso la Stele che avrà luogo in Via Martiri delle Foibe di Lamezia Terme domenica 11 febbraio alle ore 10.30, altro importante momento di ricordo e riflessione sulla nostra storia. Affinché le voci dei martiri delle foibe non vengano mai dimenticate, è fondamentale la partecipazione attiva di tutti.
Lega – Salvini Premier Lamezia Terme