Ultimi giorni per partecipare al Fantasanremo: iscriviti alla Lega di 109 Officine e prova a vincere le Gift Card
3 min di letturaPartecipa al Fantasanremo con la Lega di 109 Officine: Gift Card e Birra in regalo!
Iscriviti entro il 5 febbraio, crea la tua squadra e vivi l’entusiasmo del Festival di Sanremo con i tuoi artisti preferiti.
Cos’è il Fantasanremo?
La settimana del celebre Festival di Sanremo sta per iniziare e non si ferma la corsa al Fantasanremo: un gioco molto simile al Fantacalcio che sta facendo impazzire tutti, oggi conta più di un milione di iscritti. Ogni giocatore ha la possibilità di formare una squadra scegliendo 5 dei 30 Big in gara. Ogni artista ha un prezzo che, nel caso del FantaSanremo, si quantifica in «Baudi», la moneta fantasanremese che è anche un tributo al conduttore più longevo della storia del Festival.
Il regolamento del FantaSanremo richiede che le squadre siano formate entro il 5 febbraio alle 23.59, con la designazione di un capitano tra gli artisti selezionati. L’obiettivo del gioco è accumulare Bonus durante il Festival di Sanremo per salire nella classifica e vincere. La valutazione dei Bonus e dei Malus avviene in modo obiettivo da parte della Federazione Italiana FantaSanremo, dal primo minuto del Festival fino alla fine della diretta della serata finale, escludendo gli eventi prima e dopo il Festival. Questi Bonus e Malus dipendono dalle azioni degli artisti sul palco, inclusi gli ospiti durante la serata della cover.
La lega di 109 Officine
Le aziende di tutto il mondo stanno partecipando al gioco, per far divertire i consumatori con fantastici premi. Anche da 109 officine arriva una proposta creativa: un menù dedicato e 3 premi in palio.
Unisciti alla lega di 109 Officine entro il 5 febbraio e inizia la sfida! Solo i primi 3 classificati riceveranno il premio.
Partecipare a Fantasanremo è semplice, bisogna seguire alcuni passaggi:
1. Scarica l’app Fantasanremo;
2. Registrati: crea un account personale se non ne hai ancora uno;
3. Crea la tua squadra formata da 5 artisti in gara;
4. Unisciti alla lega 109officine ViVedoSciupati.
Creazione della squadra
Dopo aver completato la registrazione, dovrai creare la tua formazione. Potrai scegliere i cantanti partecipanti all’edizione del Fantasanremo nella categoria big. Ogni concorrente può quindi avere un team formato da cinque artisti di cui uno sarà il capitano. Proprio come accade nel Fantacalcio, chi vuole partecipare ha a disposizione una determinata somma fittizia per partecipare e “comprare” gli artisti per organizzare il suo team di big. La moneta di scambio si chiama Baudi, in onore del presentatore Pippo Baudo.
Assegnazione dei punteggi
Nel corso di Sanremo 2024, verranno attribuiti dei punti in base ai bonus e ai malus inclusi nel regolamento di gioco. Quindi in base a determinate azioni o a specifici outfit portati degli artisti saranno aggiunti o tolti punti, che li faranno salire o scendere in classifica.
Classifica e premi
Alla fine dell’edizione, verrà stilata una classifica basata sui punteggi assegnati dai partecipanti. Saranno premiati i primi classificati con premi e riconoscimenti, che variano di edizione in edizione.
Importante: è necessario avere almeno 18 anni per partecipare a Fantasanremo e seguire attentamente le regole e le istruzioni fornite sul sito ufficiale.
Il Signor 109 ti regala la sua Birra
Anche il Signor 109 ha creato la sua squadra e si è iscritto alla Lega 109 officine. Ha associato ad ogni artista della sua squadra un piatto. Fino al 10 febbraio, ordinando uno dei piatti associati agli artisti scegli dal Signor 109, avrai una Birra 109 da 0.3cl in omaggio!
C’è ancora tempo per iscriversi: si può iscrivere la propria squadra entro le 23:59 di lunedì 5 febbraio. Nella lega di 109 Officine ci sono più di 109 partecipanti, cosa aspetti?
Tutte le serate sanremesi saranno trasmesse da 109 Officine.
Articolo sponsorizzato