Lamezia. Grandinetti: uniti per il cambiamento
3 min di letturaCostituito il Tavolo Programmatico dei Progressisti ed Ambientalisti per vincere a Lamezia
Comunicato Stampa
Innanzitutto in qualità di Presidente del Pd Lametino vorrei ringraziare le forze politiche, i movimenti e le associazioni lametine con le quali si è avuto l’incontro del 8 febbraio nel quale si è costituito il Tavolo Programmatico dei Progressisti ed Ambientalisti di Lamezia.
Credo sia indispensabile continuare su questa strada per unire tutte le forze che si riconoscono in un progetto di sviluppo vero per la città che tenga conto delle tematiche ambientali e sociali che l’attuale governo cittadino pare abbia dimenticato.
Nella prossima riunione auspico che si completi il tavolo con quelle forze politiche che sono mancate per loro legittime motivazioni, ma che oggi devono essere superate a favore di una unità necessaria per vincere le prossime elezioni e mandare a casa una amministrazione che al di là dei proclami è riuscita a far dimenticare l’importanza di Lamezia rispetto ai principali temi.
Lamezia ha bisogno di una area politica forte e alternativa a questo centro destra di Mascaro e company. E la forza alternativa non può che essere formata da tutti i partiti, movimenti, associazioni che riconoscono le necessità primarie delle persone, i loro diritti civili. Ciò deve guidare l’azione di sviluppo politico della città.
Devono essere aiutate le persone a superare le proprie difficoltà, gli imprenditori a costruire imprese e quindi posti di lavoro, i giovani a non emigrare.
Ecco perché chiedo di superare ogni divisione, spesso banale e facilmente superabile e far si che giorno 19 febbraio il tavolo programmatico dei progressisti e ambientalisti sia ancora più numeroso per dare avvio alla creazione di un programma condiviso che non sia il solito parlarsi addosso, ma che cerchi di essere pragmatico e concreto per riportare Lamezia al centro della Calabria.
Un sindaco che si rispetti deve far rispettare i propri cittadini nel contesto regionale e questo fino ad ora non è stato fatto (vedi tra le altre cose Ospedale, Aeroporto).
Dico a tutte le forze politiche che potrebbero riconoscersi in questo tavolo programmatico che uniti si vince e che solo da questo tavolo programmatico uscirà il regolamento che nel tempo e dopo aver costruito il programma individuerà il nome di colei o colui che dovrà rivestire il ruolo del Sindaco di questa città.
Sono certo che l’azione che si sta portando avanti porterà ad una nuova squadra che finalmente cambierà in meglio le sorti della nostra Lamezia.