LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Vigor Lamezia “settebellezze” supera la Paolana

2 min di lettura
Vigor Lamezia Paolana

Al Guido D’Ippolito si disputa la ventunesima giornata di campionato tra Vigor Lamezia e Paolana

Il primo sussulto è di marca biancazzurra, rinvio impreciso della retroguardia vigorina, la palla arriva tra i piedi di Franzino che impegna Columbro.

Dopo pochi minuti clamorosa occasione per Bernardi che lanciato a rete non controlla bene e permette a Corno di rimediare. Nell’occasione l’11 biancoverde, già infortunato prima dell’azione, lascia il campo a Verso.

La Vigor spinge ma non trova la via della rete.

Al 32′ tiro dalla distanza di Rodriguez, il portiere ospite devia sul palo e la palla termina in corner.

Sul finire del tempo discesa sulla sinistra di Mascaro che mette al centro per Spanò che calcia in porta, miracolo del portiere paolano.

Al rientro dagli spogliatoi la Vigor si riversa nella metà campo avversaria.

Al 3′ è Giovanni Foderaro che ci prova con una girata di sinistro, ma trova pronto il portiere.

Continua il forcing della Vigor Lamezia.

Al 20′ Spanò, su azione di angolo, colpisce di testa da buona posizione mandando di poco sopra la traversa.

Al 24′ clamorosa occasione per i biancoverdi con una splendida girata di Villella, para a terra Corno, riprende palla Foderaro che calcia in porta ma trova ancora una volta il portiere.

Il gol è nell’aria e arriva dopo un giro di lancette, è ancora Villella a ricevere di testa in area da Amendola e insaccare.

Dopo il vantaggio la squadra ospite prova ad attaccare ma la Vigor, nonostante non abbia avuto occasioni, riesce a controllare la partita senza particolari patemi.

Sul finire grande occasione per la Paolana con Amendola, Columbro manda miracolosamente in corner. Sugli sviluppi dello stesso il portiere ospite si porta in area avversaria, contropiede di Silvagni che a porta vuota temporeggia e perde l’occasione del raddoppio.

Settima vittoria consecutiva per i biancoverdi che rosicchiano altri due punti al Sambiase e allungano sul Cittanova.

VIGOR LAMEZIA: Columbro, Villella, De Fazio, Rodriguez, Mascaro, Scalon, Bernardi, Curcio, G. Foderaro, Spanò, Amendola. A disp. Diano, Calomino, M. Foderaro, Lavrendi, De Nisi, Verso, Caetano, Lanciano, Silvagni. All. Fanello

PAOLANA: Corno, Olivera, Tutino, Mannarino, Bertana E., Filippo, Bertana F., Barez, Angotti, Franzino, Liguori. A disp. Falsetti, Gallo, Pizzino, Semaforico, Amendola, Politano, Martello, Bonofiglio, Carnevale. All. De Domenico

Click to Hide Advanced Floating Content