La Vigor Lamezia con lo Scalea va sotto, ma recupera e vince
3 min di letturaI cosentini vanno in vantaggio sul finire del primo tempo ma poi Spanò e Silvagni regalano la vittoria ai biancoverdi
Nella ventitreesima giornata di campionato di Eccellenza la Vigor Lamezia affronta al D’Ippolito lo Scalea.
Si gioca sotto la pioggia che sta cadendo già prima dell’inizio del match, il terreno è pesante però nonostante ciò le squadre giocano con palla bassa, cercano il fraseggio e ci riescono.
E’ subito la Vigor ad impostare il gioco e dopo pochi minuti un colpo di testa di Foderaro viene parato in tuffo dal portiere.
I biancoverdi insistono e al 14′ hanno una buona occasione con Villella che s’invola sulla destra e mette al centro per l’occorrente Spano che cincinna troppo e sprecato una buona occasione.
Al 21′ altro tentativo biancoverde con De Fazio che da dentro l’area fallisce un rigore in movimento, il difensore calcia ma il suo tiro viene ribattuto da un difensore.
Al 36′ verticalizzazione per Spanò che brucia sullo scatto un difensore, si presenta solo davanti al portiere che im disperata uscita al limite dell’area riesce a sbarrare la strada all’attaccante biancoverde che calcia ugualmente ma la palla va fuori.
Al 39º l’ultima occasione dei locali con Foderaro che in piena aria riesce a difendere il pallone, arriva Garcia che calcia ma il tiro termina alto.
Al 44′ il vantaggio ospite con Barbarossa che da tre quarti si accorge che il portiere è fuori dai pali e con un pallonetto lo beffa.
Al rientro dagli spogliatoi la Vigor spinge e trova il pareggio al 14′ minuto con Spano dal limite dell’area riesce a girare di sinistro e a bucare il portiere.
Rimonta completata al 21′ con Silvagni, l’azione stata spettacolare: contropiede avviato dalla propria tre quarti da Giovanni Foderaro che ha cavalcato per oltre 50 metri, appena entrato in area crossa, il portiere riesce a deviare ma la palla rimane in piena area, arriva Silvagni che corregge in rete.
Adesso la Vigor domina, al 31′ verticalizzazione per Catania che elude l’intervento del difensore e si presenta a tu per tu con il portiere, riesce a calciare con l’esterno destro ma la sua conclusione centra il palo esterno.
E’ ancora la squadra biancoverde a rendersi pericolosa ma il risultato non cambia.
Invariato anche il distacco dal Sambiase che vince ad Isola Capo Rizzuto, i biancoverdi però riescono a rosicchiare punti alle dirette inseguitrici portandosi ora a +10 sul Soriano.
VIGOR LAMEZIA: Columbro, Villella, De Fazio, Rodriguez, Mascaro, Scalon, Garcia, Lavrendi, Foderaro G., Spanò, Silvagni. A disp. Gualtieri, Calomino, Foderaro M., Catania, De Nisi, Verso, Caetano, Chirico, Amendola. All. Fanello
SCALEA: Calandra, Leone, Lopez, Santese, Jara, Osso, Di Biase, Rossitto, Passanidi, Barbarossa, Bertucci. A disp. Garnero, Casciaro, Chemi, Haidar, Mollo, Cicero, Tufo, Troncone, Rodi. All. Gregorace.