L’arte di Mazza a sostegno della “Lucky Friends” di Lamezia Terme
2 min di letturaNel rispetto del suo motto, ossia: “l’arte è un dono e come tale deve essere donata”, negli ultimi anni Mazza ha sviluppato progetti che, attraverso la propria arte, hanno portato alla realizzazione di eventi culturali e azioni benefiche a favore della ricerca scientifica e dell’aiuto al prossimo.
Recentemente, al termine di un progetto artistico, ha voluto esprimere un pensiero di solidarietà in favore dell’Associazione “Lucky Friends” di Lamezia Terme, una realtà nata nel 2012 per aiutare i bambini con difficoltà fisiche e psichiche.
Il 27 febbraio 2024, l’artista ha visitato i locali della Lucky Friends con l’obiettivo di creare un legame tra i ragazzi e l’arte, donando materiali per l’educazione artistica. Ha regalato una riproduzione di un’opera a lui cara, intitolata “Francesco Forgione”, in omaggio a Padre Pio, noto per il suo amore per i bambini e la sua generosità.
Durante la visita, Mazza ha potuto constatare e condividere gli ideali sociali dell’associazione, ed è stato accolto dal direttore dott. Domenico La Chimea, che ha illustrato il lavoro straordinario svolto dall’associazione, ottenendo importanti risultati sportivi a livello nazionale, internazionale e mondiale con alcuni ragazzi.