Lamezia. Il 15 marzo Francesco Messori incontra gli studenti della Città
2 min di lettura“Si può” organizzato l’incontro tra Francesco Messori, capitano della Nazionale di calcio amputati, e le Scuole lametine secondarie di secondo grado
Ricorre nel 2024 il venticinquesimo anno del Premio “Si può”, un riconoscimento che si è sempre fondato su quelle vite che sono state un esempio per tutti.
Storie vere di persone che, nonostante le difficoltà, con determinazione, tenacia, costanza, passione e voglia di farcela hanno raggiunto importantissimi obiettivi nel mondo dello sport, della cultura e nella vita di ogni giorno.
Storie semplici che offrono un bellissimo spaccato di stupende realtà del nostro Paese.
Quest’anno la Presidenza del Consiglio Comunale, interagendo con le Scuole, le altre Agenzie educative ed il mondo delle Associazioni, ospiterà a Lamezia Terme due atleti che hanno raggiunto traguardi per lo più inimmaginabili nel campo dello sport. Entrambi hanno scritto dei libri che, empaticamente, ci portano lontano con la mente e vicini ai sogni che coltiviamo.
Uno di essi è Francesco Messori, uno straordinario ragazzo nato con una sola gamba che ha una grande passione per il calcio, diventato oggi il capitano della Nazionale Italiana Amputati, autore anche di un libro “Mi chiamo Messi” che coinvolge ed appassiona attorno ad una storia fatta di caparbietà e forza morale.
Tutto ciò rappresenta e vuole essere uno stimolo per ognuno di noi, a partire dai più giovani, ad andare avanti, a migliorarsi, a non arrendersi mai pur dinanzi alla avversità che ci si possono presentare.
A tal fine il dì 15 marzo 2024, alle ore 9:30, presso la Sala Consiliare “Mons. Renato Luisi” del Comune di Lamezia Terme, sita in Via Sen. Arturo Perugini, ospiteremo le Scuole lametine secondarie di secondo grado della nostra città che intenderanno partecipare.