Lamezia. Esercenti donano defibrillatore al plesso “Savutano” dell’IC “Nicotera – Costabile”
2 min di letturaMartedì 5 marzo, all’Istituto Comprensivo “Nicotera – Costabile” di Lamezia Terme, si è tenuta una cerimonia di particolare importanza per la comunità scolastica e per l’intera città
Infatti, è stato donato alla scuola dell’infanzia e primaria del plesso “Savutano” un defibrillatore (DAE).
Questo gesto non solo rappresenta un segno di generosità e solidarietà da parte di coloro che vivono nella comunità, ma si traduce anche in una importante misura di sicurezza per tutti gli studenti, il personale scolastico e gli eventuali visitatori della scuola.
La donazione del defibrillatore al plesso “Savutano” è stata resa possibile grazie alla collaborazione e al supporto di diversi esercenti locali (Il Gusto delle Carni, La Barrica srl, Alex Stout, Dissonanze Studios, Friend’s Cafè, LSdrink, Fan Feste, L’Alternativa), che hanno dimostrato un forte impegno nei confronti della comunità scolastica.
Il dirigente scolastico, prof.ssa Maria Angela Bilotti, durante la cerimonia ha espresso la sua profonda gratitudine per la donazione del DAE, sottolineando l’importanza di avere a disposizione strumenti vitali come questo per garantire la massima sicurezza a tutti gli studenti e il personale scolastico.
Ha ringraziato gli esercenti locali per il loro supporto e impegno a favore della scuola e della comunità, evidenziando quanto sia fondamentale la collaborazione tra enti pubblici e privati per promuovere la sicurezza e il benessere di tutti.
Ha concluso sottolineando che la scuola è un luogo dove la salute e la sicurezza dei bambini sono prioritarie e che la presenza del defibrillatore è un importante passo avanti verso la realizzazione di questo obiettivo.
Renato Failla