Lamezia. Ambulatorio solidale, cordoglio per la scomparsa dei soci fondatori Antonio Butera e Riccardo Viola
2 min di letturaAd Antonio Butera e Riccardo Viola il saluto della grande famiglia dell’ambulatorio solidale Prima gli ultimi Odv
LAMEZIA. Antonio Butera e Riccardo Viola, due amici cari, due grandi professionisti che ho avuto modo di conoscere e di stimare per la loro lealtà, i loro principi, il loro modo di essere e di fare sempre improntato sulla coerenza e sulla schiettezza.
Entrambi sono stati fondatori, insieme a me e ad un gruppo di altri soci, dell’ambulatorio solidale “Prima gli ultimi” Odv; si sono lanciati senza risparmiarsi in questa impresa che sembrava impossibile e che invece si è rivelata un successo.
L’ambulatorio in poco tempo è diventato un’eccellenza, un ‘faro’ per quelle persone che non hanno la possibilità economica di curarsi: e tutto ciò è stato possibile anche per l’impegno e la determinazione di Antonio e Riccardo. Li ho avuti al mio fianco anche nella lotta che negli anni passati abbiamo portato avanti per difendere la sanità locale. Anche in quel caso due straordinari compagni di viaggio, due figure brillanti a cui non mancavano le idee innovative, la capacità d’iniziativa, l’abilità di interfacciarsi col variegato mondo che ci circonda.
Per uno strano e incomprensibile destino se ne sono andati a poche ore di distanza l’uno dall’altro e ancora non riesco a capacitarmi che non ci siano più.
La grande famiglia dell’ambulatorio solidale si stringe ai familiari di Antonio e Riccardo e ricorda l’esempio di due uomini che nei rispettivi ambiti, l’uno nello sport e l’altro nella medicina, hanno sempre operato per la crescita della comunità.
Ciao Antonio, ciao Riccardo e grazie di tutto!
Avvocato Nicolino Panedigrano
Presidente ambulatorio solidale
Prima gli ultimi Odv