Il lametino Claudio Gullo riceve diploma al merito ed onore sportivo da Acisport Calabria
2 min di letturaSi è svolta ieri pomeriggio a partire dalle ore 16 al T Hotel di Lamezia Terme la premiazione dei vincitori dei titoli Acisport Calabria
Alla cerimonia erano presenti i driver che nel 2023 avevano vinto i titoli di categoria nel settore slalom Calabria, nel campionato di fuoristrada e nel campionato karting.
Sono inoltre stati premiati anche gli atleti che hanno conquistato le coppe Aci nell’ambito del Civm e Tivm.
All’evento era presente anche il pluricampione italiano di automobilismo e karting Claudio Gullo, pilota ufficiale del Gruppo Caffo 1915 di Limbadi nonché testimonial ufficiale per il motorsport del brand Mondiale (da 18 anni) Vecchio Amaro del Capo.
Gullo è stato invitato dalla delegazione Acisport Calabria per ricevere un diploma al merito ed onore sportivo in qualità di bi-campione italiano Aci Karting 2023.
A febbraio il plurititolato della piana di Lamezia era stato premiato con 2 trofei e 2 medaglie d’oro nella Premiazione Nazionale dei Campioni Italiani Assoluti che si era tenuta a Taormina.
In questa occasione la delegazione regionale Aci, capitanata da Andrea Gambardella, ha voluto onorare Gullo per i titoli conquistati in segno di soddifazione come delegazione calabrese in quanto dal 1961 ad oggi il pilota lametino è l’unico kartista della regione ad aver vinto titoli italiani nella disciplina del karting.
“Sono onorato di essere stato invitato e premiato – afferma Claudio Gullo -, è stato un bel gesto di stima fatto dalla Delegazione Aci, io avevo già ricevuto i premi ufficiali a Taormina, ricevere questo riconoscimento anche nella mia zona è una soddisfazione, essere il primo campione italiano, anzi il primo bi-campione italiano di kart calabrese è una soddisfazione immensa che resterà per sempre nel mio cuore e nell’albo d’oro Nazionale Acisport italia. In futuro magari potranno esserci anche altri a vincere il titolo, ma il primo a riuscirci sono io…ed è una cosa indelebile che rimarrà per sempre, ringrazio Andrea Gambardella ed il suo staff per il gradito premio“.